Alfa Romeo Milano: il prezzo se fosse prodotta in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Milano sarebbe molto più cara se fosse prodotta in Italia
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è al centro di una polemica dopo le parole del Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso secondo cui sarebbe vietato usare il nome Milano per un’auto che viene prodotta da Stellantis in Polonia. Stellantis non ha voluto rispondere per il momento al Ministro anche se in sede di presentazione della vettura, il CEO Carlos Tavares ha spiegato chiaramente quale è il motivo per cui questa auto viene prodotta in Polonia.

Alfa Romeo Milano sarebbe molto più cara se fosse prodotta in Italia

Carlos Tavares ha dichiarato infatti che se l’auto fosse prodotta in Italia costerebbe 10 mila euro in più e quindi si passerebbe dagli attuali 30 mila euro della versione ibrida entry level ai 40 mila. Questo perchè i costi di produzione e manodopera in Italia sono molto più alti e di conseguenza la scelta di Stellantis è stata dettata principalmente dal fatto di voler offrire una vettura che sia alla portata di un vasto numero di clienti mentre purtroppo produrla in Italia l’avrebbe resa un modello solo per pochi.

Alfa Romeo Milano attualmente nella sua versione ibrida da 136 cavalli con trazione anteriore ha un prezzo di lancio di 29.900 euro. Ricordiamo che esiste anche una versione ibrida con trazione integrale. La versione elettrica base parte da un prezzo di lancio di 39.500 euro mentre la top di gamma con 240 cavalli non è ancora ordinabile.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo punta forte su questa auto che a regime da sola dovrebbe rappresentare il 50 per cento delle vendite totali della casa automobilistica del Biscione.

  Argomento: