Alfa Romeo Milano: partito il conto alla rovescia per il suo debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Tutto pronto per il debutto di Alfa Romeo Milano
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano sta per debuttare. E’ ormai partito il conto alla rovescia per la rivelazione del SUV compatto che avverrà a Milano il prossimo 10 aprile alle ore 17. Nel frattempo sul web si segnalano nuovi avvistamenti del prototipo camuffato del modello come si evince da queste immagini di Gabetz Spy Unit che vi proponiamo.

Tutto pronto per il debutto di Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano sarà un SUV lungo circa 4,2 metri che si collocherà alla base della gamma della casa automobilistica del Biscione. Si tratterà di un SUV sui generis in quanto avrà un design molto sportivo e aerodinamico. Il modello nascerà su piattaforma CMP e sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimentro Stellantis di Tychy. In gamma ci saranno sia versioni completamente elettriche che ibride. La prima a debuttare dovrebbe essere un’elettrica con motore da 156 cavalli e autonomia di circa 400 km.

La versione Entry level del nuovo SUV compatto di Alfa Romeo sarà una Mild Hybrid che dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 30 mila euro. In gamma in un secondo momento sarà presente anche una versione ad alte prestazioni con motore elettrico da 240 cavalli.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano sarà un modello molto importante per il Biscione. Essendo la futura entry level del marchio dovrebbe garantire specie in Europa un buon numero di immatricolazioni contribuendo ad accrescere le quote di mercato dello storico marchio milanese che come sappiamo aspira a diventare il vero brand premium globale del gruppo Stellantis. Questo grazie ad una gamma di nuove auto che dovrebbe rendere la casa milanese autentica protagonista del mercato premium a partire dai prossimi anni.

  Argomento: