Alfa Romeo Milano: il prototipo avvistato in strada

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Milano: prime immagini in strada per il prototipo del SUV compatto
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è il nome del nuovo SUV compatto della casa automobilistica del Biscione che farà il suo debutto il prossimo 10 aprile. A proposito di questo veicolo, oggi vi segnaliamo che sul web sono apparse le prime foto spia del prototipo in strada pubblicate sul forum del sito Autopareri. Già nei giorni scorsi Alfa Romeo aveva pubblicato le prime immagini del modello in pista al Balocco. Queste però sono le prime immagini del SUV in strada.

Alfa Romeo Milano: prime immagini in strada per il prototipo del SUV compatto

Dal punto di vista della livrea, non c’è nulla di nuovo: la vettura è infatti coperta dallo stesso camouflage mostrato ufficialmente da Stellantis nelle scorse settimane. Tuttavia, riguardo alle motorizzazioni, possiamo presumere che avrà le stesse opzioni dell’attuale Jeep Avenger, considerando che si tratta della stessa piattaforma. Alfa Romeo Milano ripreso in queste immagini dovrebbe essere la versione ibrida del modello. Questa sarà la versione entry level con un prezzo di partenza che si dovrebbe aggirare intorno ai 26 – 27 mila euro.

Alfa Romeo Milano

Nella gamma di Alfa Romeo Milano ci sarà spazio anche per una versione elettrica con motore da 156 cavalli e autonomia di circa 400 km. Questa sarà la prima auto elettrica in assoluto commercializzata dalla casa automobilistica del Biscione. Si vocifera che in un secondo momento possa arrivare anche una seconda versione elettrica ad alte prestazioni.

Il prototipo di Alfa Romeo Milano che vediamo in queste immagini in strada sembra essere dotato di carrozzeria definitiva. Questo veicolo è importante anche perchè dovrebbe garantire un buon numero di immatricolazioni al brand premium di Stellantis che ritorna così nel segmento B del mercato dopo l’addio di Alfa Romeo MiTo avvenuto nel 2018. Vedremo dunque quali altre novità verranno fuori in attesa del debutto ufficiale del prossimo 10 aprile.

Alfa Romeo Milano
  Argomento: