Alfa Romeo Milano è stato svelato: prezzi, motori e design

Andrea Senatore Foto Autore
Pochi minuti fa Alfa Romeo ha svelato il suo terzo SUV Alfa Romeo Milano: prezzi, dimensioni, motori e allestimenti
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è stata finalmente svelata. Il SUV compatto del Biscione nuova entry level del marchio non ha ormai più segreti.  La nuova vettura della casa automobilistica del Biscione offre dimensioni compatte. Infatti misura in lunghezza 4,17 metri, in larghezza 1, 78 m e in altezza 1,5 m. Queste misure compatte rappresentano una sorta di riassunto di quello che è il tipico design made in italy del Centro Stile Alfa Romeo, originale e moderno, tipico del marchio milanese, uno stile che si esplica in cose come l’equilibrio delle proporzioni, della purezza nelle linee e soprattutto nella cura e nella qualità delle superfici.

Alfa Romeo Milano: Il SUV compatto entry level è stato svelato

Alfa Romeo Milano è un modello che vanta una identità forte, fatta di pochi tratti tra cui il leggendario scudetto, nelle varianti Leggenda e Progresso, forse la firma più famosa e riconoscibile di tutto il settore. Infine, lo stile Alfa Romeo si caratterizza per la qualità delle superfici, che creano riflessi ricchi e armoniosi attraverso forti contrapposizioni volumetriche.

La stessa ispirazione di pura sportività la ritroviamo anche nell’abitacolo della vettura del Biscione dove spicca la cura italiana di ogni dettaglio, l’impiego dei materiali più pregiati e la posizione di tutti i comandi, facilmente accessibili al guidatore. Questi includono un volante compatto progettato per adattarsi a tutti gli stili di guida, oltre al quadro strumenti caratterizzato dal famoso design “a cannocchiale”, che crea una sorta di connessione visiva diretta per un’esperienza di guida unica. 

Alfa Romeo Milano

Nonostante le dimensioni compatte, Alfa Romeo Milano vanta la massima capacità di carico grazie al bagagliaio più grande della categoria con ben 400 litri, accessibile con tecnologia “hands free”. Inoltre, il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo è dotata di contenuti esclusivi come il comodo vano portaoggetti cable-organizer ubicato sotto il cofano motore, in cui riporre comodamente il cavo di ricarica.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano offre il tipico piacere di guida Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche frutto di un processo di sviluppo coordinato dalla stessa squadra che ha progettato la Giulia GTA. Nella gamma ci sono due versioni ibride e due elettriche. Le ibride partono da 29.900 euro ed entrambe offrono 136 cavalli. La prima ha la trazione anteriore e la seconda integrale. Le elettriche partono da 39.900 euro ed offrono rispettivamente 156 cv e 240 cv. Entrambe dispongono di una batteria agli ioni di litio da 54 kWh e offrono 410 km di autonomia nel ciclo misto.

Alfa Romeo Milano

Tre pack completano la sua gamma: Techno, che offre la massima dotazione in termini di sicurezza tecnologia e funzionalità. Tra queste spicca la guida autonoma di livello 2, il portellone elettrico con hands free, i proiettori LED Matrix e la navigazione connessa con assistente virtuale. Premium per il massimo comfort e esclusività grazie agli interni misto vinile-tessuto, sedile guidatore movimentato elettricamente con funzione massaggio, illuminazione d’ambiente interna e pedaliera e battitacco in alluminio. Sport che per definizione conferisce il massimo della sportività con Sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara e caratterizzazione sportiva negli esterni.

Alfa Romeo Milano
  Argomento: