Alfa Romeo ecco il nome del nuovo B-SUV: debutto ad aprile

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Milano è il nome ufficiale del prossimo B-SUV del Biscione
Alfa Romeo Milano

Dopo averci lasciato una serie di coordinate GPS in un teaser la settimana scorsa, facendo nascere la speculazione che il suo SUV subcompatto di debutto potesse avere il nome di Alfa Romeo Brennero, la casa automobilistica italiana ha ora ufficialmente svelato il nome del suo nuovo B-SUV: si chiamerà Alfa Romeo Milano. Questa scelta del nome è un tributo alla città in cui Alfa Romeo ha iniziato la sua storia nel 1910, aggiungendo un tocco di tradizione alla sua nuova vettura futura entry level della gamma.

Alfa Romeo Milano è il nome ufficiale del prossimo B-SUV del Biscione

Oltre a svelare il nome della vettura, Alfa Romeo ha svelato ulteriori informazioni sul piano di lancio della vettura. La presentazione ufficiale è prevista nella stessa città nell’aprile del 2024. Poi, la versione totalmente elettrica sarà sul mercato nel settembre dello stesso anno, con una variante a benzina ibrida leggera che arriverà alla gamma solo due mesi dopo.

Alfa Romeo si prepara a entrare nel mondo dei veicoli elettrici con la presentazione di un nuovo SUV subcompatto, prevista per il 2024. Chiamato Alfa Romeo Milano, si posizionerà sotto il Tonale nella gamma Alfa Romeo, fungendo da modello di ingresso. Si pone effettivamente come erede, anche se in modo indiretto, della supermini MiTo del segmento B da tempo ritirata, offrendo maggiore praticità con una carrozzeria a cinque porte più elevata. In vista della data di lancio, abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sul prossimo modello base che condividerà le sue basi con altri B-SUV Stellantis, tra cui la Jeep Avenger e la Fiat 600.

Alfa Romeo Brennero

Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha annunciato: “Nel 2024 arriverà Alfa Romeo Milano, un modello che completa una gamma in grado di soddisfare le aspettative di tutti i nostri fan e anche di più. “Milano è un simbolico ‘ritorno’ per tutti i nostri Alfisti. I possessori di Giulietta e Mito, infatti, attendevano di rinnovare il loro affetto per il Biscione. È anche un “benvenuto” a chi cerca un’esperienza sportiva esclusiva in questo segmento e la bellezza tipica del design italiano. Milano è il primo passo nella transizione del marchio verso l’elettrico e, come il Tonale, ha il ruolo cruciale di consolidare la presenza globale dell’Alfa Romeo”.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: