Alfa Romeo: la supercar è quasi esaurita prima del lancio estivo

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà tante novità. Già nel 2023 ci sarà la prima sorpresa: una nuova supercar in edizione limitata. L’imminente supercar della casa automobilistica del Biscione, nota come “6C”, è quasi esaurita prima di una presentazione prevista entro la fine dell’estate. Jean-Philippe Imparato ha confermato che gli ordini sono già stati presi, nonostante l’auto non sia stata ufficialmente approvata dal gruppo Stellantis – una formalità, ha detto, che avrà luogo il 17 aprile.

Alfa Romeo lancerà in estate una nuova supercar in edizione limitata che secondo quanto dichiarato da Imparato sarà già sold out prima del debutto

Non si sa ancora quale forma prenderà l’auto, ma “contribuirà al DNA” del marchio, ha detto Imparato, accennando a un design heritage. “Stiamo lavorando a qualcosa che potrebbe mettere da parte la 8C nel museo di Arese, redendoci orgogliosi del nostro contributo alla storia dell’Alfa Romeo. Questo è ciò che vogliamo.” L’auto sarà probabilmente dotata di un motore a combustione, piuttosto che di un propulsore elettrico.

Alfa Romeo 33 Stradale
Alfa Romeo lancerà in estate una nuova supercar in edizione limitata che secondo quanto dichiarato da Imparato sarà già sold out prima del debutto

Imparato ha anche aggiunto che questa vettura non sarà solo un’auto da pista, ma che potrebbe ancora essere guidata tutti i giorni nonostante il suo prezzo che sarà sicuramente elevatissimo e il suo posizionamento. “Potrebbe essere iconica, super sexy e riconoscibile a prima vista come un’Alfa Romeo.”

La sua descrizione suggerisce che potrebbe persino sconfinare nel territorio delle hypercar, suggerendo che il prezzo potrebbe raggiungere le centinaia di migliaia. Imparato ha affermato che questa vettura a tiratura limitata è parallela alla gamma principale di modelli di Alfa Romeo. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello di cui si parla già da un po’ di tempo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia Sprint GTA del 1968: all’asta uno dei 450 esemplari in alluminio

  Argomento: