Alfa Romeo Junior è la grande novità di questo 2024 per quanto concerne la casa automobilistica milanese che il gruppo Stellantis vuole trasformare in una sorta di brand premium globale. A proposito di questo modello nuova entry level del marchio si segnalano le recenti dichiarazioni rilasciate da Jean Philippe Imparato, CEO del marchio, a Il Messaggero.
Secondo Imparato Alfa Romeo Junior potrebbe garantire tra le 50 e le 70 mila vendite annue
Imparato ha dichiarato che non fa previsioni sulle vendite di Alfa Romeo Junior anche se pensa che se ne venderanno tra le 50 mila e le 70 mila unità ogni anno. Imparato ha però precisato anche che lo stabilimento Stellantis di Tychy dove il modello di Alfa Romeo viene prodotto insieme a Jeep Avenger e Fiat 600 è capace di grande flessibilità e dunque all’accorrenza potrà produrne anche più di quella cifra se il mercato lo richiederà.
Imparato ha anche confermato che dal successo commerciale di Alfa Romeo Junior dipenderà gran parte del futuro di Alfa Romeo e soprattutto quante e quali auto saranno lanciate dal Biscione dopo il 2027. Il numero uno del Biscione si dice realista e pensa che saranno le versioni ibride a trainare le vendite del nuovo modello. Inoltre pensa che questa auto possa garantire ad Alfa Romeo di arrivare a nuovi clienti fino ad ora mai raggiunti.
Oltre che del nuovo SUV compatto, Imparato ha anche detto di aspettarsi molto dalle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che debutteranno nei prossimi anni. Quanto alle auto che arriveranno dal 2027 in poi al momento non c”è nulla di sicuro. Molto dipenderà da come andranno le cose e dalla situazione geopolitica.