La nuova Alfa Romeo Junior ha registrato più di 10.000 ordini in Europa, un successo che non si vedeva dai tempi della MiTo. Inoltre, circa il 25% degli ordini rappresenta la versione elettrica. Il nuovo B-SUV entry-level del Biscione, presentato lo scorso aprile a Milano, secondo la casa automobilistica venderà tra le 50.000 e 70.000 unità all’anno. Disponibile sia in versioni elettriche che ibride, c’è chi l’ha immaginata anche in versione Cabrio.
Alfa Romeo Junior immaginata in versione Cabrio: ecco come sarebbe
Il SUV compatto misura circa 4 metri di lunghezza e offre all’interno dell’abitacolo cinque posti: ma come sarebbe in versione cabrio, senza il tettuccio e soltanto con due posti? Il creatore digitale Ascariss Design ha voluto rispondere a questa domanda realizzando un interessante render. Stellantis non ha intenzione di realizzare un tale modello, dunque è molto probabile che resterà soltanto in versione digitale.
Non è escluso però che qualche facoltoso cliente acquisti il modello per poi modificarlo, rendendolo appunto una cabrio da due posti. Al momento il B-SUV ibrido ed elettrico di Alfa Romeo è disponibile sul mercato in due versioni e quattro allestimenti, ovvero Ibrida ed Elettrica Speciale, ma dal 2025 entrerà nella gamma anche la Veloce, la versione elettrica più potente che monta lo stesso motore di Abarth 600e e Lancia Ypsilon HF da 280 CV.
Questo modello, che si spera sia di grande successo per il marchio automobilistico, ha dato inizio alla nuova era del Biscione, che nei prossimi anni lancerà sul mercato le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, in arrivo sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026. In attesa di capire quanti esemplari del modello siano stati effettivamente consegnati in questi mesi, vi lasciamo alle immagini realizzate da Ascariss Design.