Santo Ficili, nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati, ha spiegato in una recente intervista ai microfoni di Quattroruote che i lanci che avverranno nei prossimi tre anni sono già ben definiti. Tra le novità in arrivo ci sono le nuove generazioni di Stelvio e Giulia, che debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026, seguite dalla nuova Alfa Romeo Tonale. Inoltre, Ficili ha rivelato che l’Alfa Romeo Junior ha già raccolto oltre 10.000 ordini in Europa, generando grande soddisfazione tra i concessionari.
Alfa Romeo Junior è già un successo? Più di 10.000 ordini per il nuovo B-SUV del marchio
Un’ottima notizia per il marchio, che di recente ha pubblicato dati di vendita estremamente deludenti. Il B-SUV Junior, disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica, è stato presentato lo scorso 10 aprile e sarà la grande novità di quest’anno per il marchio. La nuova entry level di Alfa Romeo avrà quindi il compito di risollevare le vendite del Biscione e di riguadagnare quote di mercato perse nel corso dell’ultimo anno.
Il B-SUV, che viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, secondo l’ex CEO del marchio, Jean Philippe Imparato, venderà tra le 50.000 e 70.000 unità all’anno. Al momento è disponibile soltanto in Europa, ma in passato si parlò anche di un possibile debutto negli Stati Uniti. Qui, però, dovrebbe arrivare soltanto la versione elettrica. Tuttavia, non è stato ancora menzionato il suo arrivo in questo mercato, ma con l’arrivo del nuovo CEO Santo Ficili, maggiori informazioni potrebbero essere rivelate nel corso dei prossimi mesi.