Alfa Romeo inizia un 2024 ricco di novità

Andrea Senatore Foto Autore
Tante novità nel 2024 per Alfa Romeo
Nuova Alfa Romeo Giulia

Il 2024 è appena iniziato. Sembra che Alfa Romeo sia pronta ad essere grande protagonista. Dopo un 2023 entusiasmante, con i modelli attuali che stanno ottenendo grandi risultati e profitti notevoli, sembra che il 2024 sarà un altro anno positivo per questo storico marchio di Milano. L’anno comincerà con il debutto del nuovo SUV compatto Alfa Romeo Milano, che sarà presentato ad aprile a Milano, come confermato di recente dal capo del marchio premium di Stellantis, Jean-Philippe Imparato.

Tante novità nel 2024 per Alfa Romeo

Alfa Romeo Milano sarà un modello estremamente significativo, poiché molte delle future immatricolazioni del marchio deriveranno da questo veicolo. Si posizionerà in uno dei segmenti di mercato più popolari, essendo un SUV, molto richiesto attualmente. Recentemente, Imparato ha confermato che questo veicolo sarà disponibile anche in Nord America, dove c’è una crescente domanda di auto compatte ed ecologiche. Milano sarà un veicolo efficiente nei consumi, offrendo una versione completamente elettrica con un’autonomia di circa 400 km, estendibile a 550 km in città. Anche la versione ibrida di base, proposta a meno di 27 mila euro, sarà interessante per consumi e prestazioni.

La produzione di Milano avverrà a Tychy, in Polonia, e avrà il compito di riconquistare molti dei clienti che Alfa Romeo ha perso negli anni, dopo aver interrotto la produzione di Mito e Giulietta. Inoltre, il veicolo mira ad attrarre nuovi clienti che prima non avevano considerato l’acquisto di un’auto Alfa Romeo. Il 2024 non sarà solo interessante per il debutto di Milano; ci saranno altre novità significative per il marchio milanese. Ad esempio, potrebbe essere l’anno in cui verrà finalmente svelata la possibilità che il SUV Tonale abbia una versione completamente elettrica, come sembrava suggerire un recente teaser sui social che mostrava la parte posteriore di Tonale.

Il 2024 potrebbe portare ulteriori dettagli sulla nuova Alfa Romeo Giulia, che sarà il prossimo modello lanciato sul mercato dal marchio italiano di Stellantis dopo il SUV Milano. Il debutto è previsto entro la fine del 2025, quindi è probabile che nel prossimo anno possano emergere importanti informazioni su questo atteso modello. Si sa che sarà prodotta a Cassino, dove la produzione potrebbe iniziare con le fasi preliminari già verso la fine del 2024, sarà basata sulla piattaforma STLA Large e sarà esclusivamente elettrica.

Alfa Romeo Milano

Nel corso del 2024 potrebbero arrivare ulteriori conferme riguardo a alcuni progetti futuri che non sono ancora stati ufficialmente confermati ma di cui si parla con crescente interesse. Ci sono voci riguardanti il possibile arrivo nella gamma Alfa Romeo di nuovi modelli come la GTV, il Duetto e l’Alfetta. Queste speculazioni potrebbero ricevere ulteriori dettagli o conferme nel corso del prossimo anno, offrendo maggiori informazioni sui piani futuri di Alfa Romeo.

  Argomento: