Alfa Romeo berlina coupé Alfa Romeo berlina coupé

Alfa Romeo: in arrivo una nuova berlina coupè?

Nella futura gamma di Alfa Romeo ci sarà spazio anche per una berlina coupè

Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà numerosi modelli con l’obiettivo di aumentare in maniera considerevole il numero delle sue immatricolazioni e potersi finalmente trasformare in un vero e proprio marchio premium globale come nei desideri del gruppo Stellantis. Per questo nei prossimi anni il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato ha annunciato che arriveranno numerosi nuovi modelli con una media di circa una nuova auto ogni anno a partire dal prossimo anno quando sarà lanciato un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia a Tychy insieme a Fiat 600 e Jeep Avenger e andrà a collocarsi nel segmento B del mercato.

Advertisement

Nella futura gamma di Alfa Romeo ci sarà spazio anche per una berlina coupè

Tra le tante auto in arrivo dovrebbe debuttare anche una nuova berlina coupé. Sono tanti gli indizi lanciati dal CEO Imparato a questo proposito. E’ stato detto in diverse occasioni che la casa automobilistica del Biscione non punterà solo su auto a ruote alte come SUV e Crossover ma con il passaggio all’era elettrica si cercherà di privilegiare anche auto dallo stile più “aerodinamico” come berline, coupè e auto sportive. Al momento non è ancora chiaro quando questa berlina coupé arriverà. In proposito ci sono due teorie.

La prima dice che questa auto in realtà altri non è che la nuova Alfa Romeo Giulia che dovrebbe debuttare con la sua seconda generazione tra il 2025 e il 2026. Potrebbe dunque essere lei ad assumere queste sembianze nella gamma della casa automobilistica del Biscione. L’altra ipotesi è che in realtà si tratterà della futura ammiraglia.

Alfa Romeo Avanti

Ci riferiamo a quell’auto lunga quasi 5 metri che sarà sviluppata negli Stati Uniti e prodotta in Italia dal 2027. Potrebbe essere lei l’auto con queste caratteristiche. Questo modello potrebbe chiamarsi nuova GTV e avere anche elementi di stile della mitica SZ. Si dice anche che l’auto possa avere una versione top di gamma Quadrifoglio da circa 1.000 cavalli di potenza. Qui vi mostriamo un video render del canale Motors che ipotizza l’aspetto di questo modello chiamato con il nome di Alfa Romeo Avanti.

X