La gamma Alfa Romeo accoglierà presto tra le sue fila un nuovo SUV. E, per la prima volta nella storia del produttore italiano, questo modello sarà 100% elettrico , come confermato da Jean-Philippe Imparato , l’amministratore delegato del brand, sui social. “Sono in corso i lavori intorno al nostro nuovissimo SUV, il primo veicolo elettrico di Alfa Romeo “, ha dichiarato su Twitter e LinkedIn, durante un incontro con i fornitori e le squadre di produzione presso lo stabilimento Stellantis di Tychy (Polonia).
Imparato: il numero uno di Alfa Romeo si reca in Polonia per far visita allo stabilimento di Tychy per il via dei lavori sul futuro SUV compatto del Biscione che sarà lanciato nel 2024
Questo sito industriale attualmente produce la Lancia Ypsilon e la Fiat 500 Hybrid oltre che l’Auto dell’Anno 2023: la Jeep Avenger . Questo city SUV 100% elettrico – cugino stretto di DS Automobiles DS 3, Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e – condividerà la piattaforma e la meccanica anche con il futuro modello targato Alfa Romeo, che potrebbe essere lanciato nel 2024.
Questo sarà il primo di numerosi incontri che vedranno Imparato recarsi spesso in polonia con l’obiettivo che il nuovo modello, futura entry level del marchio possa offrire livelli di qualità altissimi come il resto della gamma della casa automobilistica del Biscione.
A proposito del futuro B-SUV, Imparato ha detto che sarà un SUV sui generis e che piacerà molto a chi amava MiTo e Giulietta. Questa sarà la nuova entry level con prezzi di partenza che si prospettano di poco inferiori ai 30 mila euro. Questa auto sarà la prima Alfa Romeo ad avere in gamma una versione completamente elettrica.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2024: nuove foto spia mostrano fari adattivi ispirati alla SZ