Alfa Romeo si sta avvicinando al debutto della sua prima supercar in più di 16 anni. Il modello sarà presentato alla fine di questo mese, ma prima che ciò accada, la casa automobilistica italiana ha offerto agli appassionati non solo del marchio, ma delle auto in generale, di immaginarlo con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. E a questo scopo hanno pubblicato un’intera gallery di render che ci suggeriscono cosa dobbiamo aspettarci.
La casa automobilistica del Biscione ha presentato la loro ultima supercar, la 8C, nel 2006, ed è anche tra le muse che hanno ispirato il prossimo modello in termini di design. Questo vale anche per la leggendaria 33 Stradale degli anni ’60.
Alfa Romeo ha offerto agli appassionati di immaginare la sua supercar con l’aiuto dell’AI
Lo storico marchio milanese descrive la loro nuova vettura come una creazione “nata attraverso il coraggio e la passione di una squadra che si sforza di trasformare un sogno in realtà”. Il design e le specifiche sono top secret, ma i più impazienti possono chiudere gli occhi e immaginare come sarà l’auto.
“Sembrerà futuristica o nostalgica? Classica o contemporanea? 4 o 2 porte? Elegante o ribelle? Rossa o verde? “. Questa iniziativa lanciata dalla divisione australiana della casa milanese ha un unico obiettivo: aumentare l’interesse per la nuova vettura. E la sua première avrà luogo il 30 agosto al Museo Alfa Romeo di Arese (Italia). Prima di ciò, i migliori suggerimenti di chi prenderà parte alla sfida saranno condivisi sull’account Instagram del Biscione.
È già noto che il modello sarà rilasciato in edizione limitata, ma anche il suo nome è tenuto strettamente segreto. Secondo le ultime informazioni, la supercar si chiamerà nuova Alfa Romeo 33. A quanto pare il brand di Stellantis produrrà solo 33 esemplari della sua supercar e, secondo l’amministratore delegato dell’azienda Jean Philippe Imparato, tutte le unità saranno esaurite prima della première. E il motivo è che quest’auto, oltre ad avere un aspetto molto sexy, sarà anche il nuovo emblema del marchio.