Alfa Romeo Giulia e Stelvio, le auto più belle nelle loro categorie secondo i lettori di Auto Motor und Sport

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Giulia e Stelvio trionfano nelle rispettive categorie in occasione degli Autonis Design Award di auto motor und sport
Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo, il marchio premium italiano del gruppo Stellantis, ha ottenuto un importante riconoscimento per il design e lo stile dei suoi modelli. Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio sono state infatti elette le auto più belle nelle loro categorie dai lettori della rivista tedesca Auto Motor und Sport, che hanno partecipato al concorso Autonis Design Award 2023. Si tratta di un premio che celebra le auto che sanno ispirare non solo nel momento, ma anche negli anni a venire.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio trionfano nelle rispettive categorie in occasione degli Autonis Design Award di auto motor und sport

 Alfa Romeo Giulia, la berlina sportiva recentemente aggiornata e già pluripremiata, ha vinto nella categoria “berline medie” con una percentuale di voti del 66,4 per cento, la più alta tra tutte le categorie. Alfa Romeo Stelvio, il SUV anch’esso rinnovato per l’anno modello 2023, ha trionfato nella categoria “grandi SUV/fuoristrada” con il 39,7 per cento dei voti. Più di 14.500 lettori hanno espresso le loro preferenze tra 104 modelli divisi in 11 categorie.

Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio sono due modelli che incarnano perfettamente la filosofia del marchio italiano, che coniuga eleganza e sportività, tradizione e innovazione, emozione e tecnologia. Entrambe le vetture sono dotate di motori potenti ed efficienti, tra cui spiccano le versioni Quadrifoglio con il V6 biturbo da 510 CV. Entrambe le vetture offrono anche un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente, grazie al telaio bilanciato, alla trazione integrale Q4 e ai sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio sono disponibili sul mercato italiano a partire da 41.000 euro e 44.000 euro rispettivamente. Il marchio italiano prevede di lanciare tre nuovi modelli nei prossimi anni: la nuova Alfa Romeo Tonale nel 2024, la nuova Grecale nel 2026 e la nuova GTV nel 2028. Il marchio del Biscione punta a diventare un brand esclusivamente elettrico entro il 2027 oltre a puntare ad essere il marchio premium globale di Stellantis.

  Argomento:  -