Alfa Romeo ha svelato in via ufficiale la nuova serie speciale ESTREMA dedicata alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Si tratta della prima serie speciale globale dedicata ai due modelli di segmento D del marchio italiano in versione MY 2022. Non è, quindi, il chiacchierato restyling ma un ulteriore allestimento top di gamma che, come sottolinea il brand, punta ad offrire l’anima del Quadrifoglio, garantendo prestazioni elevate e un look sportivo. Ecco i dettagli:
Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio in versione ESTREMA
Il nuovo allestimento ESTREMA punta ad esaltare la sportività del marchio e delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Si tratta della prima speciale globale di Alfa Romeo. Questo particolare allestimento si rivolge ad un cliente “intenditore della guida” alla costante ricerca di una particolare simbiosi con la propria vettura. Le vetture sono dotate di differenziale autobloccante e di esterni in fibra di carbonio.
In particolare, la fibra viene proposta sugli specchietti e sul trilobo frontale. Ci sono toni scuri sia per il badge ESTREMA che per i cerchi in lega (da 19 pollici su Giulia e da 21 pollici su Stelvio) caratterizzati anche da pinze freno nero. All’interno dell’abitacolo troviamo finiture in fibra di carbonio e sedili in Alcantara. Ci sono le cuciture a contrasto rosse abbinate a inserti in pelle per cruscotto, sedili, volante e cambio.
Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio in versione Estrema potranno essere ordinate scegliendo tra due diverse motorizzazioni. A disposizione della clientela ci sarà il 2.0 turbo benzina da 280 CV oppure il 2.2 turbo diesel da 210 CV. Entrambi i motori, inoltre, sono abbinati esclusivamente al cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale. Da notare che la serie speciale, di serie, include l’impianto audio a 14 altoparlanti firmato Harman Kardon.
Da notare che Alfa Romeo ha scelto di presentare le nuove serie speciali di Giulia e Stelvio a Hinwil, presso l’Headquarter Alfa Romeo F1 Team ORLEN.
I prezzi dell’allestimento ESTREMA
La nuova serie speciale globale delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio arriva sul mercato nel corso del mese di aprile. La Giulia sarà ordinabile con prezzi a partire da 67.600 euro. Per quanto riguarda lo Stelvio, invece, il prezzo di partenza è di 75.400 euro.