Sono uscite nuove immagini della Alfa Romeo Giulia 2026 e l’attesa aumenta, anche se per ora non si sa bene se queste saranno quelle definitive o se sono ancora soggette a cambiamenti.
La Alfa Romeo Giulia 2026 è una vettura che potrebbe migliorare non poco le sorti del gruppo Stellantis, che non sta andando molto bene sul mercato. Quando una vettura riesce a polarizzare in questo modo l’attenzione del pubblico, cominciano anche a emergere immagini e “suggestioni”, come quella del lunotto particolarmente basso, ma che alla fine non hanno una vera e propria credibilità. Tutte queste indiscrezioni e render sono molto interessanti perché permettono, a noi che amiamo le quattro ruote, di farci un’idea di come potrebbe essere questo veicolo. Se comunque abbiamo poche notizie riguardo le linee della vettura, possiamo ipotizzare, anche grazie a informazioni quasi certe, alcune delle caratteristiche tecniche della vettura.
Il render che è uscito è stato creato dal canale YouTube Qcars e mostra una versione della Alfa Romeo Giulia 2026 davvero molto interessante, quasi un voler tornare alle origini da vettura sportiva. In questa versione, la vettura conserva la tipica calandra nella parte anteriore, caratteristica che contraddistingue tutte le automobili del marchio, ma in più si ipotizza una sorta di coupé a coda tronca. Non possiamo dire con certezza se sarà questa la versione finale, poiché si tratta di una grafica completamente indipendente dal marchio italiano. Alfa Romeo non ha ancora reso pubblico in alcun modo le caratteristiche definitive della vettura, ma QCars ha messo insieme quelle che sono le principali indiscrezioni apparse in rete.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si può parlare con una maggiore dose di certezza, poiché il marchio italiano ha deciso di produrre nel prossimo futuro solo automobili elettriche. Da ciò si può immaginare che anche l’Alfa Romeo Giulia 2026 sarà equipaggiata con un motore elettrico e quasi sicuramente, vista la tendenza produttiva attuale, dovrebbe nascere sulla piattaforma STLA Large, molto usata dal Gruppo Stellantis. La nuova Giulia sarà comunque un’auto dal forte carattere sportivo, con motorizzazioni importanti che vanno da 350 cavalli per le versioni base fino a 1000 per la Quadrifoglio, un vero e proprio bolide.
Tutti coloro che amano questo marchio, e non solo, possono dilettarsi con dei render molto accurati e interessanti, ricordando sempre che non c’è nulla di concreto. La vettura dovrebbe essere immessa sul mercato entro la primavera del 2026, quindi c’è ancora molto tempo prima di vederla in pista.