Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco tutte le auto che vedremo da qui al 2030

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco le novità che vedremo nei prossimi anni per Alfa Romeo, Fiat e Lancia
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo, Fiat e Lancia nei prossimi anni arricchiranno le rispettive gamme con numerosi modelli. La casa automobilistica del Biscione il prossimo 10 aprile lancerà la nuova entry levele cioè il SUV compatto Alfa Romeo Milano a cui poi seguiranno nel 2025 la nuova Stelvio e nel 2026 la nuova Giulia. Queste al momento sono le auto confermate ma per gli anni che vanno dal 2027 al 2028 si parla anche di una nuova Duetto, di una nuova Giulietta e di un E-SUV.

Ecco le novità che vedremo nei prossimi anni per Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Oltre ad Alfa Romeo anche Fiat sarà molto attiva sul mercato. A luglio sarà svelata la nuova Fiat Panda, poi l’anno prossimo la nuova Fiat Multipla. Negli anni che seguiranno è previsto l’arrivo delle nuove Fiat Strada, Fiat Fastback e anche di un camper. Tutti questi modelli saranno auto globali e dunque saranno vendute anche in Europa. Nel 2027 dovrebbe essere la volta della nuova Fiat 500 che a quanto pare potrebbe continuare ad essere prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori in Piemonte.

NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA (8)
  • Fiat Panda (luglio 2024)
  • Fiat Multipla (2025)
  • Fiat Strada
  • Alfa Romeo Milano (aprile 2024)
  • Fiat Fastback (2026)
  • Fiat 500 (2027)
  • Lancia Delta
  • Lancia Ypsilon HF

Oltre ad Alfa Romeo e Fiat anche Lancia ha intenzioni serie per i prossimi anni. Dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon avvenuto lo scorso 14 febbraio si attende adesso il lancio della nuova Ypsilon HF che avverrà il prossimo anno. Poi a seguire anche la nuova ammiraglia Lancia Gamma che sarà prodotta a Melfi su piattaforma STLA Medium. Infine nel 2028 sarà la volta della nuova Lancia Delta una vettura che rimarrà fedele a se stessa. Anche queste due auto avranno versioni HF.

Nuova Fiat Multipla

Dunque con tutte queste novità Alfa Romeo, Fiat e Lancia si candidano ad essere serie protagoniste del mercato auto in Europa da qui ai prossimi 10 anni.

  Argomento: