Alfa Romeo E-SUV sarà una delle future auto che arricchiranno la gamma del brand premium di Stellantis. Il modello non è al momento tra le vetture confermate ufficialmente da Stellantis in quanto il suo debutto non avverrà prima del 2027. Attualmente dopo Tonale e Junior le altre due auto già approvate ufficialmente da Stellantis per il Biscione sono le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia che vedremo nel 2025 e nel 2026.
Il 2027 dovrebbe essere l’anno di debutto del nuovo Alfa Romeo E-SUV
Se con queste auto le cose per Alfa Romeo dovessero andare per il verso giusto allora arriveranno altri modelli. Uno dei primi ad arrivare dovrebbe essere proprio Alfa Romeo E-SUV il cui debutto potrebbe avvenire nel corso del 2027. Si tratterà di una futura top di gamma, una vettura che riporterà il Biscione nel segmento E del mercato dopo molti anni con una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri. Si tratterà dunque di un SUV possente e maestoso che si collocherà al vertice della futura gamma della casa milanese.
Questo E-SUV sarà pensato in particolare per fare bene negli USA e in Cina e permettere al brand di Stellantis di sfondare definitivamente in questi mercati. Il SUV dovrebbe dare il via inoltre ad un nuovo linguaggio di design per la casa automobilistica del Biscione diverso da quello visto con il recente Alfa Romeo Junior che invece condividerà alcuni elementi di design con le future Stelvio e Giulia.
Qui vi mostriamo un render pubblicato nei giorni scorsi dal sito Clubalfa.it che ipotizza così il design di questo futuro modello destinato ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa milanese.