Alfa Romeo Brennero, il presunto prezzo di vendita in italia

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Brennero: a breve ulteriori novità sul SUV del Biscione
Alfa Romeo Brennero

A meno di sorprese e come vi avevamo detto nei giorni scorsi, Alfa Romeo Brennero sarà il nome del futuro SUV compatto del Biscione. Il capo di Alfa Romeo Imparato ha mantenuto la promessa e ha svelato a dicembre il nome della nuova auto. Questo nome non è ancora stato confermato al 100 per cento ma il teaser di ieri non lascia spazio a dubbi. Nel frattempo sul web è emerso un nuovo render che ipotizza come potrebbe essere il design di questo modello atteso.

Alfa Romeo Brennero: a breve ulteriori novità sul SUV del Biscione

Questa è l’ipotesi del sito Carscoops che propone così il nuovo Alfa Romeo Brennero. La griglia dello Scudetto, tipica di Alfa Romeo, sarà angolata nel modello subcompatto, con il simbolo dell’Alfa Romeo sul cofano. Questo è un dettaglio che richiama la supercar 33 Stradale. In più, la griglia sarà piccola, e sotto le prese d’aria alla Giulia ci sarà una targa al centro.

Alfa Romeo Brennero 2023

I fari a LED si distingueranno dagli altri modelli del celebre marchio milanese, con delle strisce luminose dentro dei gruppi scuri. Alcuni elementi, come il cofano curvo e i montanti neri, possono ricordare la Nissan Juke, un modello di dimensioni simili, ma i dettagli tipici dell’Alfa Romeo come le ruote con quadrante conferiscono al design un carattere sportivo e tipicamente italiano. Nella parte posteriore di Alfa Romeo Brennero, prevediamo un lunotto in stile coupé, con un’ala sporgente e uno spoiler secondario sopra due sottili luci posteriori a LED. Questo modello potrebbe avere anche alcuni elementi di design in comune con Fiat 600 e Jeep Avenger le due auto che saranno prodotte nello stesso stabilimento di Tychy in Polonia.

Le versioni termiche di Alfa Romeo Brennero non dureranno molto. Infatti dal 2027 il Biscione venderà solo auto a zero emissioni, quindi prima di quella data scompariranno. Per quanto riguarda la versione elettrica si dice che in seguito possa arrivare anche una versione con motore da 240 cavalli. Questo SUV si distinguerà anche per la sua sportività.

Alfa Romeo Brennero

Brennero avrà delle sospensioni e uno sterzo specifici del marchio, con lo scopo di differenziare il modello dagli altri B-SUV di Stellantis evidenziando il suo carattere più sportivo. Questo sarà il terzo SUV nella gamma di Alfa Romeo dopo Stelvio e Tonale ma per vendite in poco tempo dovrebbe diventare il più venduto in assoluto aiutando la crescita delle quote di mercato del Biscione che mira a diventare una sorta di brand premium di Stellantis. Il suo prezzo di partenza potrebbe essere intorno ai 26 – 27 mila euro per la versione ibrida. L’elettrica invece partirà da circa 40 mila euro.

  Argomento: