Alfa Romeo B-SUV, il nuovo modello del marchio del Biscione che vedremo nel 2024, sarà la vettura che farà raddoppiare le vendite della casa italiana nel 2024. Questa è la previsione del CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Autocar.
Alfa Romeo B-SUV un video apparso su YouTube anticipa quello che probabilmente sarà il design di questo atteso modello
Alfa Romeo B-SUV sarà il primo modello del Biscione ad avere una versione totalmente elettrica. Questo veicolo punta a conquistare il mercato nel segmento B con il suo stile e le sue prestazioni. Questo veicolo che non ha ancora un nome ufficiale sarà basata sullo stesso pianale delle altre due vetture del gruppo Stellantis che saranno prodotte a Tychy in Polonia, la Jeep Avenger e la Fiat 600e, ma avrà una personalità propria, sia dal punto di vista estetico che tecnico.
Le prime immagini di Alfa Romeo B-SUV sono state svelate in maniera rocambolesca da alcune immagini apparse online in questi giorni, che mostrano il design della vettura in diverse schermate dell’infotainment e del quadro strumenti. La B-SUV avrà una linea elegante e dinamica, con una calandra ampia e integrata nel cofano, dei fari a LED sottili e affilati, un tetto spiovente e un lunotto inclinato. Il posteriore sarà caratterizzato da dei fanali a LED orizzontali che si estenderanno fino al portellone, dove campeggerà il nuovo logo Alfa Romeo.
Sulla base di queste immagini trapelate il canale YouTube Mahboub1 ha pubblicato un video che anticipa quello che grosso modo dovrebbe essere il design di questo futuro modello destinato ad essere la nuova entry level della gamma dello storico marchio milanese con un prezzo di partenza intorno ai 30 mila euro ed una lunghezza di circa 4,2 m. Il suo debutto potrebbe avvenire intorno alla metà del prossimo anno mentre per quanto concerne il nome ne sapremo di più a breve. Secondo indiscrezioni prima della fine dell’anno Alfa Romeo rivelerà il nome della sua prossima novità.