Alfa Romeo B-SUV: ecco cosa abbiamo scoperto guardando la foto sfuggita al designer

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco cosa accomunerà Alfa Romeo B-SUV e la nuova 33 Stradale
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo sta lavorando al suo nuovo B-SUV, un modello che si posizionerà sotto Alfa Romeo Tonale e che sarà basato sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis. Il nuovo Alfa Romeo B-SUV sarà un modello cruciale per il rilancio del marchio italiano, che punta a conquistare nuovi clienti nel segmento dei SUV compatti. Il nuovo B-SUV di Alfa Romeo avrà un design ispirato alla tradizione e alla sportività del marchio, con linee dinamiche e proporzioni equilibrate. Il frontale sarà caratterizzato dalla classica calandra a scudetto, affiancata da fari sottili e aggressivi. Il profilo laterale sarà slanciato e muscoloso, con una linea di cintura alta e una linea di tetto inclinata. Il posteriore sarà armonioso e compatto, con luci a LED e uno spoiler integrato.

Ecco cosa accomunerà Alfa Romeo B-SUV e la nuova 33 Stradale

Di recente sono trapelate sul web alcune foto di quello che sembra essere Alfa Romeo B-SUV in versione definitiva. Le foto sarebbero sfuggite ad uno dei designer che hanno lavorato al modello. Guardando con attenzione queste immagini possiamo notare una cosa interessante e cioè che il futuro SUV compatto che farà il suo debutto nel corso del prossimo anno avrà un elemento di design in comune con la nuova Alfa Romeo 33 Stradale svelata lo scorso 30 agosto e che è stata già venduta in tutte e 33 le unità che verranno prodotte nonostante un costo superiore al milione di euro.

Alfa Romeo B-SUV

A quanto pare le due auto di Alfa Romeo condivideranno lo stesso logo tridimensionale che prenderà il posto del classico logo che caratterizza tutte le attuali auto della casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo che Alfa Romeo B-SUV sarà lungo circa 4,2 metri e sarà prodotto a Tychy in Polonia. Il suo prezzo di partenza potrebbe essere di poco inferiore ai 30 mila. Come nuova entry level del marchio l’auto avrà il compito di attrarre nuovi clienti verso il brand del Biscione. In particolare lo storico marchio milanese punta ai giovani e alle donne. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito del futuro SUV compatto.

  Argomento: