Alfa Romeo B-SUV: dopo Fiat 600 sembra arrivato il suo turno

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo B-SUV: a settembre forse già notizie importanti sul futuro SUV compatto della casa del Biscione
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV potrebbe essere la prossima grande novità ad essere presentata da Stellantis dopo Fiat 600 e Topolino. Il suo arrivo è previsto nella prima metà del 2024 ma è possibile che già a settembre conosceremo il suo nome e forse vedremo anche le prime immagini teaser. Questo è considerato come un modello fondamentale per il rilancio della casa automobilistica del Biscione. Infatti si tratterà della nuova auto di ingresso alla gamma dello storico marchio milanese con un prezzo di partenza che si dovrebbe aggirare intorno ai 30 mila euro.

Il debutto di Alfa Romeo B-SUV sembra essere sempre più vicino, le ultime novità

Inoltre Alfa Romeo B-SUV sarà la prima auto completamente elettrica nella storia della casa automobilistica milanese. SI tratterà di un SUV compatto lungo circa 4,3 m che sarà prodotto su piattaforma CMP a Tychy in Polonia nel famoso stabilimento del gruppo Stellantis insieme a Fiat 600 e a Jeep Avenger. Il nome della B-SUV non è ancora stato comunicato, ma sarà legato alle radici italiane del marchio. Il ceo di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, ha annunciato che il nome sarà svelato entro la fine del 2023 e che il debutto ufficiale avverrà  nel 2024. La B-SUV elettrica avrà una batteria da 54 kWh, che le consentirà di percorrere fino a 400 km con una sola ricarica. Il motore elettrico potrebbe avere una potenza di circa 156 CV.

Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV sarà la prima auto della casa automobilistica milanese ad avere il nuovo stile annunciato dal capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero-Romanos con coda tronca ed elementi retrò presi in prestito da alcune famose auto del passato di Alfa Romeo. Si tratta di uno stile che poi sarà adottato da quasi tutte le altre future auto della casa automobilistica milanese e dunque c’è curiosità di sapere come questo modello sarà effettivamente. Vedremo dunque a settembre che novità arriveranno a proposito di questo atteso veicolo destinato a far parlare molto di se.

  Argomento: