Alfa Romeo 4E sarà l’erede della 4C?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo 4E: ecco come potrebbe apparire l’erede elettrica della 4C
Alfa Romeo 4E

Alfa Romeo 4E potrebbe essere il nome scelto per la futura Spider del Biscione che vedremo sicuramente non prima del 2026. L’indiscrezione è stata pubblicata dal sito inglese Autocar che ha parlato con il responsabile del prodotto di Alfa Romeo Daniel Guzzafame. Questo ha confermato che nelle idee della casa milanese ci sarebbe quella di portare sul mercato una nuova versione completamente elettrica della Alfa Romeo 4C.

Alfa Romeo 4E: ecco come potrebbe apparire l’erede elettrica della 4C

Il nome Alfa Romeo 4E comunque non è ancora definitivo e non si esclude che possa cambiare in fase di sviluppo. Guzzafame ha infatti precisato che spesso il nome è una delle ultime cose che vengono decise quando lo sviluppo del modello è già in un fase molto avanzata. A quanto pare questa auto avrà come design qualcosa della nuova Alfa Romeo 33 Stradale recentemente svelata e qualcosa anche della mitica Alfa Romeo Duetto degli anni ’60. Inoltre il suo stile sarà improntato all’efficienza aerodinamica. La piattaforma sarà la STLA Medium.

Anche questa auto dovrebbe far parte del cosiddetto programma Bottega di Alfa Romeo che prevede di lanciare nei prossimi anni delle vetture sportive in edizione limitatissima creando una gamma parallela a quella principale per aumentare il prestigio del marchio e mostrare di cosa può essere capace la casa automobilistica del Biscione contemporaneamente omaggiando alcune sue auto del passato. Quanto alle prestazioni della nuova Alfa Romeo 4E al momento non si sa nulla di preciso anche se bisogna ricordare che il CEO Imparato aveva parlato di auto con 1.000 CV di potenza e 800 km di autonomia.

Alfa Romeo 4C

A proposito della futura Alfa Romeo 4E il sito Autocar ha pure pubblicato un render di questo futuro modello in cui viene immaginato uno stile molto sportivo e audace. Si spera naturalmente che di questa auto possano arrivare notizie più precise già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo all’avvio del suo sviluppo che potrebbe iniziare già entro la fine del 2023.

  Argomento: 
X