La 40esima edizione di “Auto e Moto d’Epoca” è uno degli eventi più importanti in Europa per gli appassionati di auto e moto d’epoca. È la prima occasione per Alfa Romeo di presentare Alfa Romeo 33 Stradale ad un salone automobilistico in qualità di sponsor onorario del programma “Alfa Romeo Classiche”, una serie di servizi con il chiaro obiettivo di tutelare e promuovere la storia dell’iconico marchio italiano.
Debutto pubblico per la nuova Alfa Romeo 33 Stradale
Direttamente ispirata alla Tipo 33, una stella del motorsport mondiale, la 33 Stradale del 1967 è considerata da molti una delle auto più belle della storia. La nuova 33 Stradale è una versione moderna scrupolosa e rispettosa delle caratteristiche stilistiche del suo predecessore e occupa un posto centrale nel manifesto dell’Alfa Romeo per anticipare alcune delle linee future del marchio. Con una tiratura di sole 33 vetture, tutte già acquistate, è stata costruita a mano in collaborazione con la Carrozzeria Touring Superleggera, un carrozziere con standard di alta qualità e su misura che garantiscono un’attenzione maniacale ai dettagli.
Ciascuno dei 33 veicoli è progettato per essere un’opera d’arte unica nel suo genere, grazie a un livello di personalizzazione senza precedenti. Il team di professionisti Alfa Romeo “Bottega” è stato creato per garantire l’unicità di ogni esemplare e ha coinvolto fin dall’inizio i propri clienti nel progetto per creare un proprio veicolo con caratteristiche proprie uniche e anche con la possibilità di “firmare” il numero di telaio.
A supporto ufficiale della sua unicità, ogni Alfa Romeo 33 Stradale avrà una Certificazione di Autenticità, ulteriore prova della sua assoluta originalità ed esclusività garantita dalla casa produttrice. Un servizio di cui tutti i possessori di vetture storiche Alfa Romeo possono beneficiare per migliorare il proprio veicolo. Segnaliamo infine che sempre a Bologna il Biscione festeggerà i 60 anni della sua Giulia Sprint GT i 30 anni della della gloriosa 155 V6 Ti “DTM” che vinse il campionato in Germania. Questa inoltre è anche l’occasione per svelare Alfa Romeo 4C Unica one-off di Stellantis Heritage che omaggia il celebre modello del 2013.