La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, mentre prosegue lo sviluppo dinamico, è stata mostrata fino ad ora soltanto in alcune immagini e brevi video. La supercar del marchio italiano, che rende omaggio al modello degli anni ’60, sarà prodotto in soli 33 esemplari, già sold out. La casa automobilistica di Arese ha ora concesso agli appassionati la possibilità di ascoltare il suono del motore 3.0 V6 biturbo da 620 CV della supercar, senza alcuna elettrificazione.
Alfa Romeo 33 Stradale: svelato il sound del motore V6 da 620 CV
La nuova supercar si distingue per il suo design raffinato e funzionale. Le linee esterne combinano eleganza e prestazioni aerodinamiche, con un Cx di 0.375 a zero Cz ottenuto senza sistemi attivi. Il frontale muscoloso presenta l’iconico scudetto e fari ellittici complessi. Il profilo è caratterizzato da porte ad apertura a elitra e ampie prese d’aria. Il posteriore, definito “brutale”, sfoggia una coda tronca con grafica a “V” e fanali circolari.
La 33 Stradale sarà disponibile in due allestimenti, Tributo e Alfa Corse. Per l’abitacolo è stato scelto un approccio minimalista, con la presenza di pochi comandi fisici, addirittura assenti sul volante. I clienti che hanno già ordinato la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, che parte da circa 2 milioni di euro, dovranno attendere ancora qualche mese prima di ricevere il proprio gioiello su ruote. L’inizio delle consegne è infatti previsto per il 17 dicembre 2024
Ricordiamo che la nuova 33 Stradale sarà disponibile sia con motore a combustione interna da 620 CV, sia in versione totalmente elettrica con una potenza di 750 CV. Entrambe le versioni possono raggiungere una velocità di 333 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in poco meno di 3 secondi. L’autonomia dichiarata per la versione elettrica è di circa 450 km. Al momento la supercar del Biscione sta affrontando un tour internazionale, tra cui il concorso d’eleganza di Villa d’Este e il Goodwood Festival of Speed nel Regno Unito.