Acura ritorna in Formula 1 il prossimo fine settimana al Gran Premio degli Stati Uniti. I team Red Bull Racing Honda e Scuderia AlphaTauri Honda scambieranno il loro consueto marchio Honda con i loghi del marchio. Oltre ad essere presente sulle vetture, il logo Acura apparirà anche sulle tute da corsa dei quattro piloti. Max Verstappen, Sergio Perez, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda indosseranno tutti una cintura firmata Acura. Inoltre, anche la parte superiore delle visiere dei loro caschi sarà decorata con il logo.
Il marchio Acura torna in Formula 1
Sebbene possa sembrare una trovata di marketing, c’è un contesto storico. I piloti Honda F1 hanno tradizionalmente scambiato le loro visiere Honda con visiere con marchio Acura nel Gran Premio degli Stati Uniti e del Canada. Ayrton Senna, Alain Prost, Jensen Button e Rubens Barrichello avevano tutti i loghi incollati sulla parte anteriore del casco durante la loro carriera agonistica con la Honda.
L’ultima volta però è stata 15 anni fa. “Sono stato un grande fan della Formula 1 per tutta la mia vita, e da bambino cresciuto in Canada, ricordo di aver visto Acura sui caschi di Senna e Prost al Gran Premio del Canada”, ha dichiarato Emile Korkor, vicepresidente assistente di Acura Vendite nazionali.
“La competizione nel motorsport è significativa per un marchio di prestazioni come Acura e non potremmo essere più entusiasti della nostra partnership con Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri per questa gara”. “Negli ultimi cinque anni, il nostro marchio ha dimostrato un impegno incrollabile per le prestazioni di precisione artigianale su strada e in pista”, ha affermato Jon Ikeda, Vice President e Acura Brand Officer. “Questo fine settimana celebriamo il nostro ruolo di divisione alte prestazioni della Honda e siamo entusiasti di tornare in Formula 1 per la prima volta dopo quasi 15 anni”.
Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon: il pilota francese è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme