Siamo di fronte a una tappa fondamentale per il mercato automobilistico statunitense. Volkswagen, attraverso Volkswagen Group of America (VWGoA), ha stretto un accordo esclusivo con Bugatti Rimac. L’intesa prevede l’importazione e la distribuzione negli Stati Uniti di veicoli sia di Bugatti che di Rimac.
Questo passo evidenzia ulteriormente l’efficace collaborazione tra Bugatti e Rimac, due protagonisti assoluti nel segmento delle hypercar. Da un lato, Bugatti – brand di lusso con oltre un secolo di storia, noto per il suo motore a 16 cilindri e pioniere nell’ambito delle hypercar.
Dall’altro, Rimac – pioniera nella tecnologia delle hypercar elettriche, mostrando la perfetta unione tra la tradizione dei motori a combustione interna e l’innovazione delle vetture elettriche.
Volkswagen: il brand venderà i modelli di Bugatti e Rimac negli Stati Uniti
Il nuovo accordo permette alla VWGoA di mantenere una gamma diversificata di veicoli, dai modelli Volkswagen di massa fino alle esclusive hypercar dei due marchi di lusso. Sascha Doering, già COO di Bugatti America, vedrà le sue responsabilità ampliarsi, includendo ora anche Rimac.
È stato durante la Monterey Car Week di quest’anno che questo importante accordo è stato siglato. A presenziare l’evento c’erano Pablo Di Si – CEO di Volkswagen Group of America, Mate Rimac – CEO di Bugatti Rimac e Christophe Piochon e Hendrik Malinowski, rispettivamente COO e direttore commerciale di Bugatti Rimac.
Pablo Di Si ha dichiarato che sono entusiasti di continuare la distribuzione delle Bugatti attraverso i nuovi accordi. La rete di distribuzione di VW ha da sempre garantito supporto e competenza, assicurando un’esperienza di qualità superiore ai suoi clienti. Ora, con l’aggiunta dei modelli Rimac, offrono una varietà ancora più ampia.
Mate Rimac ha sottolineato che gli Stati Uniti rappresentano il mercato più forte per entrambi i marchi. È essenziale per loro fornire un’esperienza di vendita e proprietà in linea con l’eccellenza dei veicoli.
Leggi anche: Rimac Nevera vs Lamborghini Huracan: chi vince la drag race?
La collaborazione con Volkswagen Group of America permetterà di evolvere la loro rete di concessionari negli USA, sfruttando l’esperienza e le risorse disponibili, combinando l’efficienza delle operazioni di vendita di massa con l’attenzione personalizzata che contraddistingue entrambi i marchi.