Abarth Metaverse Store: nasce il nuovo spazio virtuale dedicato all’Abarth 500e

Alessio Salome Autore
Abarth Metaverse Store

Disponibile in Italia, l’Abarth Metaverse Store è uno showroom interattivo alimentato dal metaverso che offre un’esperienza di brand unica e coinvolgente, basata sui valori di divertimento e innovazione di Abarth.

Nel Metaverse Store, i clienti possono conoscere da vicino l’intera gamma della nuova Abarth 500e e scoprirla in tutte le versioni e colori disponibili. Per accedervi basta recarsi semplicemente sul sito Web della casa dello Scorpione da qualsiasi dispositivo, senza bisogno di attrezzature o competenze tecniche.

Abarth Metaverse Store
Nuova Abarth 500e

Abarth Metaverse Store: la nuova Abarth 500e ora può essere vista da vicino sfruttando il metaverso

Il nuovo store virtuale del brand di Stellantis fa rivivere la guida adrenalinica della nuova 500e grazie a materiali multimediali appositamente realizzati che ne evidenziano il comportamento sia in città che in pista.

Come in un videogioco dove i clienti possono personalizzare il proprio “pocket rocket” e cimentarsi in una gara mozzafiato, l’Abarth Metaverse Store apre le porte a un parco giochi dove sonorità e performance sono protagoniste e invita tutti gli appassionati a rendere unico e personale il proprio “Fun to Drive” per un’esperienza totalmente avvolgente.

Questa esperienza completamente immersiva è arricchita dal Product Genius, una persona reale disponibile a rispondere a qualsiasi domanda del cliente in tempo reale. Grazie a un dialogo in diretta con il cliente, il Product Genius racconterà tutto sull’Abarth 500e, a partire dallo stile esterno deciso e attraente e dai dettagli sportivi, come il nuovo paraurti anteriore dedicato, le linee esclusive e sportive delle minigonne laterali, i loghi e la firma dedicati Abarth.

Abarth Metaverse Store

Entrando in vettura, il Product Genius mostrerà gli interni scuri e raffinati, con particolare focus sulla plancia premium, i sedili sportivi impreziositi dalle Scorpion Stripes impresse sul tessuto, il volante in Alcantara e pelle.

I clienti avranno anche la possibilità di esplorare tutte le caratteristiche dell’auto, come le sue diverse modalità di guida, o il sistema di infotainment, e conoscere le diverse funzionalità EV (modalità di ricarica, mappe con stazioni di ricarica e altro ancora).

Abarth Metaverse Store

È possibile scoprire anche il sound della nuova vettura

È disponibile anche un’animazione che mostra in dettaglio le modalità di ricarica dell’auto per fornire una informazione più approfondita. Inoltre, un’attenzione particolare è riservata alla firma inconfondibile di Abarth: il sound.

Attraverso l’interfaccia è possibile in ogni momento ascoltare l’emozionante vibrazione del Sound Generator della nuova Abarth 500e, che porta sulle strade di tutti i giorni l’anima più sportiva del brand.

Abarth Metaverse Store

Grazie a un widget dedicato, i clienti possono anche prendere il controllo e configurare la propria vettura elettrica secondo i propri gusti, selezionando colore, carrozzeria, finiture e allestimento desiderato. Questa è l’ultima frontiera del mondo digitale, dove gli appassionati di Abarth potranno muoversi a tutta velocità tra mondi virtuali e adrenalinici per personalizzare la propria vettura ideale.

Il Product Genius accompagna gli utenti fino alla fine del percorso, aiutandoli anche nella definizione del budget (scelta del numero di rate, maxi-rata e così via). Al termine dell’esperienza all’interno dello showroom alimentato dal metaverso, è possibile fissare un secondo appuntamento o acquistare l’auto prescelta. Il Product Genius è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00 per adattarsi al tempo libero dei clienti.

Abarth Metaverse Store

L’Abarth Metaverse Store è una sintesi tra digitale e fisico garantendo un’esperienza immersiva diversa dalle altre ed è stato sviluppato in collaborazione con Touchcast e Microsoft. É disponibile in Italia a partire da ieri, con altri mercati a seguire.

Con il nuovo Metaverse Store, la casa automobilistica torinese continua il suo percorso verso una esperienza agile e innovativa per il cliente. Oltre all’esperienza interamente online si affianca anche quella fisica, in quanto il cliente può decidere di recarsi presso la concessionaria più vicina per un test drive.

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