Abarth: “Lanceremo nuove edizioni limitate, ma solo elettriche”

Francesco Armenio
Nei prossimi anni Abarth lancerà sul mercato nuove auto in edizione limitata e, ovviamente, saranno esclusivamente elettriche.
Abarth 600e 2024

Abarth, poche settimane fa, ha dichiarato che d’ora in avanti lancerà esclusivamente auto elettriche. Queste dichiarazioni sono arrivate prima delle dimissioni di Carlos Tavares come amministratore delegato di Stellantis. Bisognerà quindi vedere come interverrà il nuovo CEO del gruppo automobilistico in merito, considerando le vendite in drastico calo del marchio. Ora Guillaume Clerc, Head of Product di Fiat e Abarth, parlando ai microfoni di AutoExpress Magazine, ha dichiarato che nei prossimi anni arriveranno anche nuovo edizioni limitate, seguendo lo stile delle precedenti 695 70th e 75th Anniversary, così come la 595 Scorpioneoro e 595 Yamaha Edition.

Abarth, in futuro nuove edizione limitate elettriche

Abarth 695 75° Anniversario

“Fa parte della nostra anima. Ai nostri clienti piace avere edizioni speciali e animeremo queste auto in futuro”, ha dichiarato Clerc. Nei prossimi anni potrebbero arrivare edizioni limitate della Fiat 500e, così come della recente Abarth 600e. Ovviamente, anche queste saranno elettriche.

“Il marchio valorizza le prestazioni e l’entusiasmo di guida con un pizzico di follia. La follia è uno stato mentale. Abarth è come la pecora nera del gruppo Stellantis”, ha scherzato Clerc. Alla domanda se la futura edizione limitata di Abarth 500e avrà le stesse caratteristiche della nuova 600e dello Scorpione, Francesco Morosini, responsabile del marketing, ha risposto semplicemente con un “Vedremo in futuro cosa applicare”.

Per quanto riguarda il motorsport e su un possibile sbarco in Formula E, campionato dove già corrono due marchi di Stellantis come DS e Maserati, Clerc ha dichiarato: “Abarth è radicata nel mondo delle competizioni. Non diremmo di no ad una partecipazione alla Formula E”, ha concluso Clerc.

  Argomento:  - 
X