Abarth Grande Panda: ecco come potrebbe essere la versione sportiva del B-SUV

Francesco Armenio
Abarth Grande Panda potrebbe essere la versione sportiva del nuovo B-SUV di Fiat, che arriverà sulle strade entro la fine dell’anno.
Abarth Grande Panda

La Fiat Grande Panda, presentata lo scorso 11 luglio, è il primo veicolo della nuova era Fiat. A questa seguiranno la nuova Fiat Multipla e Fastback, viste in anteprima la scorsa settimana, che debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026. La produzione del modello, secondo le parole del Presidente serbo Aleksandar Vucic, dovrebbe partire a giorni, mentre l’apertura degli ordini è prevista, al momento, per settembre. In attesa di conoscere i prezzi del nuovo B-SUV ibrido ed elettrico, alcuni creatori digitali stanno immaginando come potrebbe essere una Abarth Grande Panda. Al momento non è certo se questo modello arriverà sul mercato, ma sognare non costa nulla.

Abarth Grande Panda: arriverà sul mercato una versione sportiva del nuovo B-SUV di Fiat?

Fiat Grande Panda

Auto-Moto ha realizzato un render, in collaborazione con il designer Julien Jodry, che ipotizza come potrebbe essere il design di una possibile Abarth Grande Panda. La vettura nel render ha un frontale più aggressivo, con la scritta Abarth che prende il posto di quella Fiat e il logo del brand sulle fiancate. Completano il design cerchi in lega di grandi dimensioni e dal design sportivo, passaruota modificati, tetto scuro e un piccolo spoiler sopra il lunotto. I colori della carrozzeria sarebbero gli stessi delle ultime Abarth elettriche.

Per quanto riguarda il powertrain, potrebbe essere utilizzato lo stesso già visto per l’Alfa Romeo Junior Veloce, la futura Lancia Ypsilon HF, di cui sono state rivelate novità negli ultimi giorni, e l’Abarth 600e Scorpionissima. Stiamo parlando dunque di un motore elettrico da 280 CV. Resta da capire se ad Abarth converrà continuare a puntare sui veicoli elettrici, oppure tornare a proporre veicoli con motore a combustione interna. Le vendite delle Abarth elettriche, infatti, sembrano andare a rilento, con pochissime unità vendute negli ultimi mesi.

Abarth 600e

Tornando alla Fiat Grande Panda, il render proposto in questo articolo non è l’unico apparso sul web sin da quando la nuova generazione del modello è stata ufficialmente presentata. Negli ultimi giorni, infatti, altri designer hanno pubblicato render che vedono il B-SUV “vestire” i colori della mitica versione SIP, tra le altre.

  Argomento:  -