Abarth 600e: offrirà prestazioni impressionanti?

Andrea Senatore Foto Autore
Un render immagina così il design definitivo della futura Abarth 600e il cui debutto è previsto nel corso del 2025
Abarth 600e

La casa torinese ha presentato 5 mesi fa la Fiat 600e, il suo nuovo B-SUV a zero emissioni, dopo la Fiat 500e. Fiat ha proposto anche la 600 Hybrid, la variante ibrida, e nei prossimi anni lancerà anche il modello Abarth 600e, il più sportivo del gruppo con lo scorpione sul cofano. La 600 più performante avrà un motore da 240 cavalli, contro i 156 attuali, e avrà anche la trazione integrale, perfetta per gestire la potenza elevata del B-SUV.

Un render immagina così il design definitivo della futura Abarth 600e il cui debutto è previsto nel corso del 2025

Il marchio americano Jeep ha fatto della trazione integrale un elemento distintivo dei suoi modelli, tra cui la Jeep Avenger 4xe. Questa vettura è dotata di un motore che potrebbe essere condiviso con la Lancia Ypsilon HF, prevista per il 2025. Tuttavia, non è chiaro se la Lancia avrà anche la trazione su tutte e quattro le ruote. Queste sono le informazioni divulgate dal sito francese Auto-Moto, che ha anche mostrato un’immagine di come potrebbe essere la futura Abarth 600e.

La versione elettrica e super sportiva della 600 sarà una novità per Abarth, sia dal punto di vista meccanico che estetico. La 600e si ispirerà alla 500e di Abarth, con una carrozzeria più larga e muscolosa, cerchi in lega di dimensioni maggiori, assetto più basso e paraurti rinforzati per conferirle un’aria di sportività e “aggressività” tipiche del marchio.

Abarth logo

Quando potremo ammirare la 600 elettrica? I media francesi prevedono che la sua presentazione avverrà nella seconda metà del 2024, con l’inizio delle vendite dal 2025 a un prezzo stimato di circa 40 mila euro, una cifra elevata, ma in linea con la 600e che ha un costo tra i 30 e i 35 mila euro. Saremo quindi in attesa di scoprire altre novità nei prossimi mesi sulla futura Abarth 600e, un modello che sicuramente farà molto parlare di sé. Vedremo dunque cosa emergerà a proposito di questa auto.

  Argomento: 
X