Dopo il debutto dello scorso novembre, la nuova Abarth 500e ha ora il compito di “elettrizzare” l’Europa. Parliamo della prima elettrica del Costruttore dello Scorpione, ora al centro di un tour che la porterà in Austria, Francia e Svizzera dopo essere stata già in Italia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Spagna e Portogallo.
Un viaggio che fin dall’inizio, nel corso degli oltre 4.000 chilometri percorsi, ha fatto battere forte il cuore di oltre 400.000 persone. Ora, per completare il tour mancano altri 5.000 chilometri da percorrere in accordo con un percorso in giro per l’Europa che arriva dopo la prima grande rivelazione al pubblico della nuova Abarth 500e durante la Milan Games Week & Cartoomics; il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli e-sport e al mondo dei fumetti.
In questa occasione la nuova 500e dello Scorpione è riuscita ad entusiasmare oltre 150mila persone che hanno potuto ammirare la prima Abarth elettrica della storia del marchio. Con la partecipazione a questo specifico evento, lo Scorpione consolida il proprio legame con il mondo del gaming come già evidenziato dalle diverse iniziative lanciate negli ultimi anni, come l’e-sport team denominato “Scorpion Team”. Dopo aver debuttato alla Milan Games Week & Cartoomics, lo Scorpione elettrico ha raggiunto la Germania. Qui è stato svelato ai media nazionali, entusiasti del nuovo corso intrapreso dal Costruttore dello Scorpione marchio Abarth: “Questa vettura non è solo affascinante, è un vero e proprio oggetto di design. Sono sempre impressionato da quello che sanno fare gli italiani e della loro capacità di realizzare un design armonioso” ha detto Der Autotester, dopo l’evento.
La terza tappa è stata invece quella del Motor Show di Bruxelles dove la nuova Abarth 500e. Il Salone, che si tiene ogni due anni a Bruxelles, ha visto la partecipazione di oltre 270.000 visitatori nel corso di nove giorni. La seconda, quarta, quinta e sesta tappa del tour si sono svolte in Olanda, Regno Unito, Portogallo e Spagna, dove la pimpante elettrica dello Scorpione è stata esposta per i media, i concessionari e i club. Abarth fa sapere che la risposta è stata entusiastica, con l’elettrica che ha raggiunto un vasto pubblico, online e offline, generando una risposta più che positiva. L’appuntamento spagnolo ha visto anche la partecipazione dell’Ambassador di Abarth: Marc Gené, vincitore della 24 Ore di Le Mans e pilota in Formula 1 con una carriera che dura da più di due decenni.
La Abarth 500e ha già riscosso un notevole successo fra gli appassionati
Il successo della nuova Abarth 500e è stato confermato anche dall’interesse dei clienti. Sono infatti oltre 1.500 le varianti Scorpionissima, ovvero l’edizione di lancio, già prenotate online e poche centinaia le unità ancora disponibili. Un risultato forse inaspettato per il marchio, vista anche la caratterizzazione di una vettura che rappresenta uno dei lanci più entusiasmanti nella storia del marchio e una grande novità per la gamma dello Scorpione.
Unendo prestazioni, potenza, stile e un nuovo sound, grazie all’innovativo Sound Generator con il caratteristico rombo Abarth, il nuovo Scorpione votato all’elettrificazione trasforma la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in performance. Grazie alla sua architettura elettrica, in accordo con una migliore distribuzione dei pesi, una eccellente coppia e un passo più consistente, la nuova Abarth 500e è veloce ed emozionante sia nella guida urbana sia in quella extraurbana, garantendo prestazioni parecchio interessanti. È infatti in grado di garantire i valori di accelerazione migliori della sua categoria, proponendo una guida sempre divertente, la ricarica rapida e un design di rilievo; il tutto, sempre e comunque a zero emissioni.