Alpine A290 è il nome della nuova vettura ad alte prestazioni del marchio francese. Il modello che come sappiamo è la variante più sportiva e prestazionale della nuova Renault 5 sarà svelata il prossimo 13 giugno in occasione della nuova edizione della mitica 24 ore di Le Mans.
L’azienda francese ha già confermato il giorno in cui debutterà la nuova Alpine A290
La nuova Alpine A290 si preannuncia un modello adatto all’uso quotidiano, attirando l’attenzione grazie alla sua immagine più aggressiva e moderna, ma anche capace di sorprendere con agilità e dinamismo. Il marchio francese ci ha guidato attraverso lo sviluppo della berlina elettrica sin dalla prima presentazione della concept car A290_β all’inizio dello scorso anno.
Alpine A290 sarà il primo “veicolo elettrico al 100%” di Alpine, ed essendo francese, sembra in qualche modo appropriato che la prima mondiale abbia luogo proprio nel corso di una gara francese di fama mondiale: la 24 Ore di Le Mans, questo in particolare visto che la stessa vettura viene pubblicizzata come una 5 posti “sportiva”.
Al momento non si sa molto sulle specifiche di questa auto. Secondo indiscrezioni però dovrebbero essere due le opzioni di motore, una da 215 CV, l’altra da 268 CV con una batteria da 52 kWh per entrambe con un’autonomia massima prevista di circa 386 km.