La suite di tecnologie Autopilot e Full Self Driving (FSD) di Tesla non sembra riuscire a risolvere i suoi problemi senza che venga segnalato qualche nuovo incidente. A volte la tecnologia fa il suo lavoro in modo ammirevole, come quando un guidatore ubriaco è svenuto al volante e la sua Tesla ha fermato con successo l’auto, scongiurando un disastro quasi certo.
Ma gli esperti del settore rimangono estremamente critici nei confronti dell’ultimo aggiornamento FSD beta 9 che viene testato dai consumatori sulle strade pubbliche. Nell’ultimo incidente che ha coinvolto una Tesla, un proprietario di una Model X Long Range Plus del 2020 si è schiantato contro un masso perché il SUV non è riuscito a seguire la curva della strada ma ha continuato dritto, causando l’incidente.
Condividendo la sua storia su Reddit e con il nome BBFLG, ha inviato il suo post con l’intenzione di spingere Tesla a migliorare la tecnologia. Apparentemente, BBFLG afferma che cinque Tesla, inclusa la sua Model X, si sono schiantate nello stesso punto su Northside Drive nella Yosemite Valley, in California. Questa informazione è stata confermata dai ranger della zona e da un autista di carro attrezzi che in precedenza aveva rimorchiato una Model S dalla stessa posizione. L’autista afferma che fortunatamente, non stava guidando ad alta velocità.
“Mani sul volante, occhi sulla strada, il veicolo voleva solo andare dritto”, ha detto BBFLG. “Ha a malapena seguito la curva all’ultimo minuto e anche con le mani sul volante, non c’era modo che potessi fermarmi o girare mentre entrava in un’area coperta di ghiaia”.
Con cinque Tesla che si schiantano nello stesso punto, c’è chiaramente un problema con l’uso della tecnologia di assistenza alla guida su questa particolare strada. La speranza ovviamente è che la casa automobilistica di Elon Musk possa indagare su questo curioso caso e risolvere il problema.

Ti potrebbe interessare: Tesla potrebbe acquisire le batterie “Blade” di BYD