Raccolta fondi per l’Associazione Nuova Famiglia
Come ogni anno, gli appassionati padovani e veneti di veicoli d’epoca si daranno appuntamento a Sarmeola di Rubano per il tradizionale raduno organizzato dal RIVS. In occasione dell’annuale sagra, domenica 6 maggio si svolgerà infatti il Raduno “Sport, Motori e Solidarietà”, giunto alla quinta edizione sotto l’egida del Registro italiano Veicoli Storici e del Gruppo Automoto Storiche Patavium.
La carovana delle auto, che si ritroverà a partire dalle ore 10 nel parcheggio Euromarket di Rubano, attraverserà i centri di Bosco di Rubano, Ronchi di Campanile, Taggì di Sotto e Villaguattera, concludendo la parata nuovamente a Sarmeola di Rubano, in Via Po, di fronte alla Chiesa Parrocchiale, dove alcune tra i più bei veicoli di tutti i tempi sfileranno e sosteranno a disposizione degli scatti di curiosi e appassionati.
Particolarità dell’edizione 2012 sarà l’attenzione dedicata alle auto e moto americane, grazie al contributo dell’Old Milwaukee Garage, club affiliato RIVS di appassionati di veicoli “Made in America” con sedi a Vigonza e Monselice.
Anche quest’anno lo scopo principale della manifestazione sarà quello di raccogliere fondi a scopo benefico in favore dell’Associazione Nuova Famiglia − Adis Beteseb Onlus, nata nel 1994 e impegnata nella realizzazione di progetti di sostegno al ruolo svolto da diverse ONG in Africa, con particolare attenzione all’Etiopia.
Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa è possibile contattare direttamente il RIVS scrivendo una e-mail (info@rivs.it) , o più semplicemente consultare il sito www.rivs.it.