La nuova Maserati Grecale 2026 è stata avvistata in Italia, per la prima volta, durante dei test. Il lancio di questo modello, che continua il suo sviluppo, è previsto per l’estate 2025. Dalle foto pubblicate da Walter Vayr è possibile notare alcuni miglioramenti estetici, in particolare sul frontale e passaruota.
La nuova Maserati Grecale avvistata in Italia per la prima volta: ecco le immagini
Al momento le informazioni sul nuovo modello di Maserati scarseggiano. Il SUV di segmento D, che viene prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Cassino, dove vengono costruite anche Alfa Romeo Stelvio e Giulia, si basa proprio sulla piattaforma derivata dai modelli del Biscione. La versione attuale, che ha fatto il suo debutto nel 2022, è stata adattata per ospitare sia la versione ibrida che elettrica.
Il SUV è equipaggiato con un sofisticato sistema di sospensioni, che combina un quadrilatero alto all’anteriore e un multilink al posteriore, affiancati dalla trazione integrale di serie. La dinamica di guida è stata perfezionata attraverso sospensioni attive e, come optional, pneumatiche. L’impianto frenante si avvale dell’Integrated Brake System, che assicura maggiore reattività e stabilità, mentre le versioni più prestazionali sono dotate di freni Brembo.
Il modello 2026 dovrebbe proporre le stesse motorizzazioni, dunque un motore ibrido da 2.0 litri, con potenza di circa 300 CV. La versione Trofeo è invece equipaggiata con motore V6 biturbo Nettuno con potenza di 530 CV. Questa versione può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 285 km/h.
Con l’avvicinarsi della data di debutto, arriveranno anche tutte le informazioni del nuovo modello. Nel frattempo, le foto spia lasciano intendere che lo sviluppo è già in fase avanzata e che mancano davvero piccoli miglioramenti per arrivare alla versione finale.