Il suo debutto avverrà al Salone di Francoforte a Settembre 2013, e i modelli in cui la nuova Mercedes Classe S 2013 sarà proposta sono due:
una versione coupé che andrà a sostituire l’attuale Mercedes CL e una versione cabriolet inedita che sarà la vera grande novità in casa Mercedes in quanto metterà in pratica l’idea di grande decappottabile lussuosa già anticipata nel 2007 con il modello concept Ocean Drive.
Per quanto riguarda la configurazione motoristica, non si sa ancora con precisione quale scelta verrà fatta, di certo c’è solo che i nuovi motori usciranno dalla nuova gamma MoVe, che comprende il V6 e il V8 modulari.
La Mercedes Classe S 2013, secondo le analisi del precedente modello, sembra essere candidata a stupire con prestazioni elevate e a bassi consumi/emissioni:
accelerazione da 0 a 100 in soli 6 secondi con consumo di 3,3 litri/100 km.
La Mercedes Classe S 2013 sarà presentata anche in versione ibrida, così come già anticipato nella concept Vision S 500 plug-in.
Gli interni della Mercedes Classe S 2013 saranno come sempre molto curati e secondo indiscrezioni nel cruscotto si scopriranno ben 2 display LCD o al plasma, a sostituzione dei comandi analogici.
All’esterno la Mercedes Classe S 2013 mostra una grande presa d’aria nel paraurti anteriore, e nel posteriore domina come sempre l’eleganza e la compattezza delle forme.