Huawei Luxeed R7: tremenda offensiva cinese contro la Tesla Model Y

Ippolito Visconti Autore News Auto
La Luxeed R7 è la prima Suv coupé sotto l’attività HIMA di Huawei e il secondo modello sotto il marchio Luxeed. Le consegne del modello inizieranno il mese prossimo.
Huawei Luxeed R7 davanti

La Cina all’attacco della statunitense Tesla. Luxeed, un nuovo marchio creato congiuntamente da Huawei e dalla Casa automobilistica cinese Chery, ha lanciato un modello completamente elettrico che sfida la Model Y, dice Cnevpost. Una guerra fra Suv, sebbene l’orientale sia al contempo coupé. Il gigante della tecnologia ha lanciato il secondo modello sotto il marchio Luxeed dopo la berlina Luxeed S7 e la prima Suv coupé sotto l’attività HIMA (Harmony Intelligent Mobility Alliance).

Huawei Luxeed R7 di lato

Il trucco per vincere

Nelle intenzioni, come fa la Huawei Luxeed R7 a organizzare la tremenda offensiva anti Tesla Model Y? La ​​media cinese ha prezzi simili e un software di assistenza alla guida migliore. Sarà dotato del sistema di assistenza alla guida Qiankun ADS 3.0 di Huawei, che incorpora la tecnologia AI (intelligenza artificiale) end-to-end in modo da fornire un’esperienza di guida assistita più vicina a quella di un conducente umano. Il sistema supporta funzionalità di guida intelligente avanzate, tra cui il parcheggio e la chiamata.

Huawei Luxeed R7 dentro

Tecnologia a profusione

La R nel modello deriva da Revolution, che sta per breakthrough e disruption, secondo Huawei. La Luxeed R7 è disponibile in quattro varianti, una Pro, due Max e una Ultra, con prezzo di partenza di 259.800 RMB (36.940 dollari). Ossia 33.100 euro. In vendita dal 15 ottobre 2024 solo in Cina, almeno per ora. Una sorta di test, poi si vedrà. La Model Y attualmente disponibile in Cina offre tre varianti con prezzi di partenza rispettivamente di 249.900 RMB, cioè 31.844 euro. Pertanto la cinese è più cara.

Huawei Luxeed R7

Boom ordini

I preordini per la Luxeed R7 sono iniziati il ​​10 settembre e Huawei ha dichiarato che il modello ha ricevuto oltre 30.000 preordini in meno di due settimane. Nonostante il prezzo leggermente più alto della Tesla Model Y. Strategia in perdita per il 2024: 30.000 RMB (3.822 euro) per unità, ha affermato oggi Richard Yu, amministratore delegato e presidente della divisione soluzioni per auto intelligenti di Huawei, aggiungendo che si aspetta che il modello inizi a generare profitti una volta che le consegne saranno aumentate.

Marchionne il profetico

Marchionne disse che ci perdeva a vendere le 500 elettriche in Usa. E così è anche per parecchi cinesi, almeno all’inizio. Sergio il profetico, ancora una volta.

  Argomento: