Hongqi E202: 300 km di autonomia in 5 minuti grazie ad una nuova tecnologia

Andrea Senatore Foto Autore

Il marchio premium cinese Hongqi, di proprietà dell’ente statale FAW, ha presentato ufficialmente con foto un nuovo crossover elettrico Hongqi E202. Il SUV elettrico sarà commercializzato sotto il marchio Hongqi New Energy, che è completamente nuovo ed è stato lanciato all’inizio di gennaio, puntando non solo sul mercato cinese, ma entrando anche in molti mercati europei, tra cui Germania, Norvegia, Svezia e Francia.

Ecco il nuovo Hongqi E202 crossover elettrico che si ricarica di 300 km in 5 minuti

Secondo i rappresentanti del marchio, la linea di prodotti di Hongqi New Energy includerà 15 modelli elettrici: berline, SUV e monovolume. Il crossover Hongqi E202 è costruito sulla piattaforma modulare di Hongqi FME, che consente lo sviluppo di veicoli con passo da 2700 a 3450 mm. Allo stesso tempo, il telaio ha una modalità speciale in cui le ruote girano di 90 gradi in modo che l’auto possa muoversi lateralmente.

Hongqi E202 mostra il nuovo design del marchio. Come assicurano i creatori, stanno cercando di rendere le linee del corpo e delle apparecchiature di illuminazione sotto forma del numero “sette”, e le telecamere sono installate al posto dei classici specchietti retrovisori. Dai precedenti modelli del marchio, il nuovo modello si distingue per le forme più sportive e aggressive. Non vengono rivelati dati sull’impianto elettrico, ma è noto che l’Hongqi E202 riceverà una batteria che supporta un’architettura a 800 volt e un sistema di ricarica rapida.

Hongqi E202
Il marchio premium cinese Hongqi, di proprietà dell’ente statale FAW, ha presentato ufficialmente con foto un nuovo crossover elettrico Hongqi E202

L’azienda afferma che in soli cinque minuti la batteria può essere ricaricata per un’autonomia di 300 km. La trazione è a quattro ruote motrici, ci sarà un lidar sul tetto per supportare il sistema di guida autonoma. Gli interni rimangono per ora segreti e il debutto completo della Hongqi E202 è previsto nella seconda metà del 2023. Nel 2024 l’auto entrerà nel mercato cinese, senza ancora informazioni sui prezzi.

Ti potrebbe interessare: Aiways U6: il SUV coupé ha affrontato diverse prove di resistenza e prestazioni

 

  Argomento: