HiPhi: prosegue l’espansione in Europa del brand cinese

Alessio Salome Autore
Il secondo hub è stato aperto ad Oslo
HiPhi Hub Oslo

HiPhi sta rafforzando la sua presenza in Europa con l’apertura del suo secondo HiPhi Hub, precisamente ad Oslo, in Norvegia. Questo grande passo giunge a breve distanza dall’inaugurazione del primo hub a Monaco di Baviera (Germania).

Il costruttore cinese ha scelto come sede per il suo nuovo hub lo Strømmen Storsenter, il centro commerciale più grande presente in Norvegia. Una scelta strategica, dato che consente ai visitatori un facile accesso al brand, soprattutto considerando le variazioni climatiche della Norvegia che rendono particolarmente apprezzati i centri commerciali al coperto.

HiPhi Hub Oslo

HiPhi: la casa cinese apre un nuovo hub in Europa

Il marchio premium ha voluto celebrare l’apertura con un evento esclusivo presso l’hub di Oslo, durante il quale è stata presentata in anteprima l’HiPhi Y. Questo modello sta già ottenendo un enorme successo in Cina, con 2577 unità consegnate ai clienti solo nei mesi di agosto e settembre.

Il brand di Human Horizons ha compiuto questa mossa strategica in Norvegia, paese leader in Europa per il numero di immatricolazioni di veicoli elettrici. Mark Stanton, CTO di HiPhi, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di lanciare il nostro secondo HiPhi Hub europeo a Oslo. L’entusiasmo dei norvegesi per i veicoli elettrici ci ha convinti a portare il nostro brand premium in questo mercato. Abbiamo selezionato un’ubicazione che permettesse ai visitatori di vivere appieno l’esperienza HiPhi”.

HiPhi Hub Oslo

Il nuovo hub, situato a breve distanza dal centro di Oslo, offre ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino le innovazioni del brand cinese. Tra i modelli esposti figurano l’innovativo SUV/supercar X, la rivoluzionaria GT Z e il nuovissimo SUV LuxTech Y.

All’interno dell’HiPhi Hub di Oslo, i clienti possono immergersi in un ambiente rilassante, esplorando le numerose opzioni di personalizzazione disponibili, che spaziano dalle finiture interne alla scelta di wallbox progettati dall’azienda per la propria abitazione.

HiPhi Hub Oslo

La collaborazione con i partner locali è importante

Per quanto riguarda il servizio post-vendita, HiPhi garantirà un’esperienza su misura ai suoi clienti norvegesi, avvalendosi della collaborazione con partner esperti del settore per offrire un servizio di manutenzione e riparazione di prim’ordine.

Leggi anche: HiPhi X e HiPhi Z: elettriche che vogliono conquistare l’Europa con tecnologia e autonomia

Da segnalare, infine, che X e Z sono già disponibili all’acquisto sia in Norvegia che in Germania mentre la commercializzazione dell’HiPhi Y è prevista entro la fine dell’anno.

  Argomento: