Faraday Future ha posticipato la prima consegna alla fine del secondo trimestre. Tuttavia, il futuro dell’azienda non è ancora sicuro: Faraday ha bisogno di ulteriore capitale per aumentare la produzione. Secondo Faraday, alcuni fornitori hanno informato l’azienda che non possono soddisfare i requisiti di tempo dell’azienda. Pertanto, la società è costretta ad adeguare il programma già annunciato. Tuttavia, non è specificato quali fornitori o componenti siano coinvolti.
Faraday Future ha posticipato la prima consegna alla fine del secondo trimestre
Mentre le parti mancanti sono abbastanza rilevanti da ritardare l’inizio del programma di consegna in tre fasi fino alla fine di maggio, Faraday vuole portare a termine un altro evento: il primo veicolo dovrebbe uscire dalla linea di produzione venerdì sera – circa due settimane dopo che la società ha ufficialmente avviato la produzione in serie.
Nell’ambito dell'”Industry Expert Futurist Product Officer (FPO) Co-Creation Delivery”, gli esperti che hanno pagato per intero il veicolo devono essere “addestrati all’uso del proprio veicolo” a partire dalla fine di maggio. Tuttavia, non riceveranno effettivamente i loro FF 91 fino all’inizio della fase 2, che dovrebbe iniziare alla fine del secondo trimestre.
Tuttavia, il futuro dell’azienda non è ancora del tutto sicuro: come prosegue il comunicato, la terza fase (quando anche i clienti privati del programma ‘Spire’ potranno ricevere i loro FF 91) inizierà solo se Faraday Future riceverà “finanziamenti sufficienti” in tempo. L’importo esatto del finanziamento richiesto non è specificato. Ma altrove nel promemoria si dice che la società prevede di “richiedere significativi finanziamenti aggiuntivi per avviare la seconda e la terza fase”.
Solo poche settimane fa la società è riuscita ad assicurarsi i 135 milioni di dollari (126 milioni di euro) di capitale che mancava all’epoca per poter avviare la produzione a marzo. A causa di vari problemi finanziari, l’inizio della produzione è stato ritardato di un totale di cinque anni: originariamente l’auto elettrica a batteria avrebbe dovuto uscire dalla linea di produzione nel 2018.
Ti potrebbe interessare: Faraday FF 91: la produzione dovrebbe partire il 30 marzo