Faraday FF 91: la produzione dovrebbe partire il 30 marzo

Andrea Senatore Foto Autore
Faraday FF 91

Il 30 marzo 2023 potrebbe essere una data davvero importante e storica per Faraday Future. Secondo l’aspirante casa automobilistica, è allora che inizierà finalmente la produzione del tanto atteso Faraday FF 91. L’FF 91 è stato mostrato per la prima volta nel gennaio del 2017 e la società inizialmente aveva dichiarato che la produzione sarebbe iniziata nel 2018. A quanto pare questo annuncio si è rivelato eccessivamente ottimista e Faraday Future nel frattempo non è riuscita ad avviare la sua attività.

Faraday FF 91: la casa automobilistica annuncia l’avvio della produzione per il prossimo 30 marzo

Tuttavia, le cose sembrano finalmente procedere bene poiché la società punta a iniziare la produzione tra poco più di un mese. Naturalmente, trattandosi di Faraday Future, nulla è scolpito nella pietra e la società ha osservato che la produzione è subordinata alla “tempestiva ricezione di fondi” da parte degli investitori. Del resto non sarebbe la prima volta che la produzione venga fatta slittare nuovamente a data da destinarsi.

Se dunque i soldi arriveranno e la produzione inizierà il 30 marzo come previsto, Faraday afferma che le prime unità di Rafaday FF 91 dovrebbero uscire dalla catena di montaggio all’inizio di aprile ed essere consegnate ai clienti alla fine del mese. Anche se questa è una buona notizia, Faraday Future aveva solo 369 preordini a novembre, quindi la fabbrica non sarà occupata per molto a meno che gli ordini non inizino a salire.

Faraday FF 91
Faraday FF 91: la casa automobilistica annuncia l’avvio della produzione per il prossimo 30 marzo

I fornitori sono probabilmente molto consapevoli della mancanza di domanda, ma ciò non ha impedito a Faraday di inviare loro una lettera definendo la Faraday FF 91 Futurist “non solo un’auto elettrica, ma un robot supercar che fornisce il terzo spazio vitale di Internet”. La lettera ha continuato rivelando che la società non ha ancora completato i test e la convalida, ma intende farlo prima della produzione e della consegna.

Ti potrebbe interessare: Xpeng annuncia di voler costruire una nuova fabbrica per auto elettriche

  Argomento: 
X