Ecco la nuova Panda, ma non è Fiat

Andrea Senatore Foto Autore
Il sottomarchio di Geely, Geometry, ha deciso di rinnovare il look della sua Panda
Geely Panda Night

Il modello Panda per la maggior parte delle persone è associato a Fiat, ma non per Geely, che alla fine dello scorso anno ha introdotto il proprio modello con lo stesso nome, e ora ha aggiunto una nuova versione con elementi aggiuntivi in ​​stile off-road. Il nuovo volto dell’auto elettrica conserva i fari rotondi a LED, anche se ora sono integrati in una finta griglia del radiatore in plastica non verniciata, proprio come i paraurti e i parafanghi più larghi.

Geely ha introdotto la versione Knight della sua Panda elettrica

I ganci di traino, le maniglie del cofano, i mancorrenti sul tetto, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore contribuiscono a far risaltare l’auto elettrica, insieme al colore verde dell’esterno. Geely aggiunge anche un nuovo design a cinque razze per i cerchi in lega, che mantengono lo stesso diametro ridotto.

Le aggiunte rendono la Panda Knight leggermente più lunga, larga e alta rispetto al suo simpatico fratellino. Tuttavia, l’auto è ancora piuttosto piccola: 3.135 mm di lunghezza, 1.565 mm di larghezza e 1.655 mm di altezza con lo stesso passo di 1.015 mm. Nonostante le sue dimensioni ridotte, gli interni possono ospitare fino a quattro passeggeri, o almeno così dice l’azienda, e lo spazio di carico aumenta fino a ben 800 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati.

I servizi includono un sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici, un pannello digitale da 9,2 pollici davanti al conducente, aria condizionata, nuove combinazioni di colori ispirate alla natura e un motivo specifico per la versione per il rivestimento dei sedili in ecopelle.

Geely equipaggia la Panda Knight con il motore elettrico più potente disponibile nella sua gamma di veicoli elettrici urbani, generando 40 CV. e 110 Nm di coppia. Allo stesso modo, hanno optato per la batteria di capacità maggiore: una batteria al litio-ferro-fosfato da 17,03 kWh, sufficiente per un’autonomia elettrica di 200 km secondo il ciclo CLTC.

Geely Panda Night

Panda Knight verrà lanciato in Cina questo settembre e si prevede che costerà un po’ di più rispetto al fratello meno robusto. Il suo concorrente principale sarà il Baojun Yep, leggermente più grande.

  Argomento: