Musk stupisce con tre nuovi modelli Tesla entro il 2025

Ippolito Visconti Autore News Auto
Probabilmente soddisfatto dei 56 miliardi di dollari annui incassati, Elon Musk promette di scatenare un’offensiva di prodotto: tre nuovi modelli Tesla entro il 2025, in grado di stupire.
tesla slide 2025

Probabilmente soddisfatto dei 56 miliardi di dollari annui incassati, Elon Musk promette di scatenare un’offensiva di prodotto: tre nuovi modelli Tesla entro il 2025, in grado di stupire il mondo automotive. Che ormai da un decennio cerca di star dietro a quella sorta di genio pirotecnico istrionico funambolico e imprevedibile dell’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense. Il quale suona la sveglia a tutti di continuo: non si può schiacciare un pisolino di mezz’ora che arriva Elon a buttare la gente giù dal letto. Adesso lo fa con l’assemblea degli azionisti Tesla: qui il ceo ha anticipato l’arrivo di tre nuovi modelli entro il 2025.

tesla model 2

L’arte del marketing Tesla: il fascino del mistero

In sala, una foto “oscura” nella slide bianco latte: tre veicoli coperti da un telo bianco. Cosa c’è lì sotto, si chiedono i fans Tesla ansioni, e i competitor preoccupati? Fra le ipotesi più accreditate: una Tesla Model 2 low cost per fare la “guerra” ai cinesi (ricostruzione elettronica nella foto in alto), e una Roadster alla caffeina per far salire i battiti del cuore per le due sagome basse e slanciate. Più, per la sagoma alta, un Cybercab Robotaxi, o un veicolo commerciale leggero che faccia compagnia al solitario Semi elettrico. Timori ragionevoli dei competitor: la Model 3 è diventata l’auto elettrica più venduta a livello globale nel 2018; la crossover Model Y è il veicolo più venduto a livello globale nel 2023 inclusi elettrici, ibridi, termici.

Musk beffardo con gli analisti sulle elettriche

Senza dirlo esplicitamente, Musk sbeffeggia gli analisti. I cosiddetti esperti dicono: Musk vede che le vendite di tutte le auto elettriche nel mondo cala, quindi è meno interessato a fare macchine a batteria. Passa un giorno dai report, ed ecco Elon: tre nuove elettriche. Immaginiamo il suo sorriso sornione e beffardo.

optimus tesla

Invasione di robot Optimus nelle Gigafactory Tesla per essere ultra competitivi

Più certezze su Optimus: due robot sono all’opera in uno stabilimento Tesla. Per il 2025, invasione di 1.000 o 2.000 Optimus. Della serie: tagliare sui costi, risparmiare, dare efficienza, essere competitivi coi cinesi. Per il vulcanico Musk, il mercato dei robot umanoidi riguarderà un miliardo di unità l’anno: Tesla ne avrà almeno il 10%. L’avventura del produttore Usa pare appena agli inizi. Intanto, i suoi Supercharger, con l’ecosistema straordinario messo in piedi, fa gola a molte Case.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -