Kia Picanto, il restyling debutta in Italia: svelati prezzi e allestimenti

Francesco Armenio
Il restyling della Kia Picanto arriva anche in Italia: per l’occasione, la casa automobilistica sudcoreana ha svelato prezzi e allestimenti del modello.

Dopo circa un anno dalla sua presentazione ufficiale, il restyling della Kia Picanto fa finalmente il suo ingresso nel mercato italiano. Con il suo debutto, Kia ha svelato tutti i dettagli riguardanti gli allestimenti disponibili, i prezzi di listino e le specifiche tecniche del modello rinnovato. La Picanto, già nota per la sua versatilità e praticità nel contesto urbano, si presenta ora con un design rinfrescato che ne accentua il carattere moderno e dinamico. Le modifiche estetiche apportate con il restyling conferiscono alla vettura un aspetto più contemporaneo, mantenendo al contempo l’identità distintiva che ha reso il modello della casa automobilistica sudcoreana popolare tra gli automobilisti italiani.

Kia Picanto: svelati i dettagli del restyling al debutto in Italia

Kia Picanto 2024

L’anteriore è caratterizzato da un nuovo paraurti con prese d’aria ridisegnate e nuovi fari a LED. Lo stesso stile è stato mantenuto anche per il posteriore, dove anche qui sono presenti nuovi gruppi ottici, collegati da una barra luminosa. Per quanto riguarda gli interni, sono presenti due schermi: uno da 4,2 pollici per la strumentazione digitale e uno da 8 pollici dedicato al sistema infotainment, che supporta Android Auto e Apple CarPlay.

Kia Picanto 2024

La nuova Kia Picanto arriva in Italia con due opzioni di motorizzazioni a benzina, tra cui un 3 cilindri di 1 litro di cilindrata da 63 cavalli, e un 4 cilindri di 1,2 litri da 79 cavalli. Successivamente, entro la fine dell’anno, arriverà anche la versione 1.0 MPi GPL, disponibile sia con cambio manuale che automatico. La nuova Kia Picanto arriva in Italia con una gamma composta da tre allestimenti principali: Urban, Style e GT, più una versione speciale 20th Anniversary Edition.

L’allestimento base Urban offre una ricca dotazione di sistemi ADAS, un touchscreen da 8 pollici e un cluster digitale da 4,2 pollici. La versione Style, disponibile solo con motore 1.2 MPi, aggiunge climatizzatore automatico, caricabatterie wireless per smarphone e interni in pelle sintetica. La versione top di gamma GT-line presenta un design più sportivo con cerchi da 16 pollici e fascia luminosa centrale a LED.

Kia Picanto 2024

La 20th Anniversary Edition, che celebra i 20 anni di Picanto in Italia, è equipaggiata con motore 1.0 MPi e offre fari Full LED, cerchi da 16 pollici e altri extra come vetri posteriori oscurati e volante in pelle. Il prezzo di partenza della nuova Kia Picanto in Italia è fissato a 16.500 euro e sale fino a 21.750 euro per la versione top di gamma.

Kia Picanto 2024 Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: