EV Solar Charger Deposit: caricabatterie solare per auto elettrica

Mirko Elia Autore Automotive
L’EV Solar Charger Deposit di GoSun è un ottimo caricabatterie solare auto elettrica che potrebbe migliorare la vita dei possessori di queste vetture.
caricabatterie solare auto elettrica

Il EV Solar Charger Deposit è il caricabatterie solare auto elettrica prodotto da GoSun che promette di essere una innovazione molto importante per la mobilità elettrica

L’importanza strategica del EV Solar Charger Deposit di GoSun come caricabatterie solare auto elettrica risiede nel fatto che il nostro paese soffre di una notevole carenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, un problema che ostacola significativamente la diffusione di questo tipo di veicoli. Un dispositivo del genere permette di sfruttare ogni singolo raggio di sole e trasformarlo in autonomia energetica, considerando la quantità di energia solare che viene irradiata sulla Terra. Ad esempio, si può andare al mare e, mentre ci si diverte con amici e famiglia, il sole lavora per ricaricare la batteria dell’auto. Il tutto, naturalmente, offerto dalla natura. GoSun è una compagnia statunitense specializzata nella creazione di dispositivi che utilizzano l’energia fotovoltaica per una vasta gamma di applicazioni, dalle barche ai camper, e ora anche per le vetture. Un aspetto interessante è che con questi dispositivi è possibile ricaricare anche smartphone e tablet, offrendo una soluzione completa e sostenibile per le esigenze energetiche moderne.

Quali sono le caratteristiche principali del EV Solar Charger Deposit di GoSun?

Questo caricabatterie solare per auto elettrica è una soluzione molto interessante per tutti coloro che possiedono una vettura elettrica. È importante notare che il caricabatterie solare può essere utilizzato sia nella sua versione a tettuccio che in quella estesa. In entrambi i casi, si tratta di un prodotto estremamente robusto: nella versione a tettuccio, installato nel portapacchi, può resistere a una velocità massima di circa 100 km/h. Ecco le caratteristiche del prodotto:

  • Potenza chiuso: 200 watt, 25-40 DC;
  • Potenza aperto: 1200 watt, 80/120 DC;
  • Dimensioni da chiuso: 4675 pollici di lunghezza, 48 pollici di larghezza e 5 pollici di spessore;
  • Dimensioni da aperto: 245 pollici di lunghezza, 48 pollici di larghezza mentre i pannelli secondari sono larghi 43 pollici;
  • Peso: 32 kg;
  • Uscite: 110 V AC fino a un massimo di 15 A, porte USB A e C;
  • Batteria a bordo: a litio ferro fosfato per gestire l’intermittenza della luce solare;
  • Sicurezza: questo dispositivo soddisfa i protocolli di ricarica EVSE livello 1;
  • Materiali: il dispositivo è composto da vari materiali come l’acciaio inossidabile, l’ABS e l’alluminio. Si parla di un fotovoltaico solare monocristallino rivestito in EFTE.

Secondo quanto afferma la compagnia, il EV Solar Charger Deposit è in grado di aumentare l’autonomia del veicolo fino a un massimo di circa 50 km, a seconda delle condizioni climatiche e dell’uso del veicolo.

caricabatterie solare auto elettrica

Come e quando sarà possibile acquistare il caricabatterie solare auto elettrica?

Il EV Solar Charger Deposit di GoSun non è attualmente in vendita, dovrebbe essere lanciato ufficialmente nel 2025 al costo di 2990 dollari ma ci sono delle ottime notizie perché dal sito del produttore è possibile, per soli 100 dollari, effettuare un deposito per prenotarne uno. Questo prodotto potrebbe davvero essere una soluzione per migliorare il problema dovuto alla carenza di infrastrutture di ricarica non ché al prezzo di ricarica che non di rado tende ad essere proibitivo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -