Trovata una Ferrari divisa in due in un parcheggio: cosa è successo?

Francesco Armenio
Una Ferrari Mondial del 1981 è stata trovata in un parcheggio divisa perfettamente in due: diverse le teorie.
Ferrari Mondial 1981

Una Ferrari Mondial del 1981 è stata trovata in un parcheggio di Los Angeles dallo YouTuber Effspot, che ha documentato l’accaduto in un video sul suo canale. La particolarità di questo modello? Il fatto che è tagliata perfettamente a metà. Non si tratta però di un’auto finta, ma la metà di una vera Ferrari Mondial. Ma perché si trova in un parcheggio di Los Angeles? E, soprattutto, perché è divisa perfettamente in due? A riguardo ci sono diverse teorie.

Ferrari Mondial trovata in un parcheggio di Los Angeles tagliata perfettamente in due

Ferrari Mondial 1981

All’interno della vettura si trova uno schermo simile a un tablet, un lettore DVD e una PlayStation 2, arrivata sul mercato nel lontano 26 ottobre 2000. Oltre a questa serie di accessori, resta soltanto il sedile del conducente, il volante, e uno dei sedili posteriori. Ma per quale motivo quest’auto è stata divisa in due?

Nel corso degli anni sono diverse le teorie emerse. Una di queste sostiene che il proprietario originale della “rossa”, un concessionario d’auto, l’abbia divisa a metà per esporla nel suo showroom e intrattenere i figli dei potenziali clienti. La vettura, sempre divisa a metà, apparve anche in uno dei film de “La corsa più pazza d’America”, con Burt Reynolds, Roger Moore e Jackie Chan.

Un’altra teoria sostiene che il regista Hal Needham decise di tagliare in due una vera Ferrari per una scena, invece di utilizzare una replica. Un’altra ancora, più scherzosa, diceva che l’auto fosse stata divisa a metà in seguito ad un divorzio, con la moglie del proprietario che ottenne così la sua parte. Ovviamente questa teoria è altamente improbabile.

Ferrari Mondial 1981

La Ferrari Mondial, che ha debuttato sul mercato più di 40 anni fa, non è stata molta apprezzata dal pubblico. La presenza dei sedili posteriori la rendeva infatti troppo pesante e la sua potenza non era considerata soddisfacente. Sotto il cofano montava un V8 da 210 cavalli e 243 Nm, che consentiva al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Di questa auto sono stati prodotti 703 esemplari, ma a causa del suo poco appeal si trova spesso sul mercato dell’usato a prezzi anche abbastanza ragionevoli. Il prezzo più basso di vendita è stato di $38.000, mentre un modello venduto di recente è costato al nuovo proprietario $62.000.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -